Come rendere sostenibile la tua casa. Acea Energia si rinnova con offerte luce e gas 100% ECO

L’interesse verso la sostenibilità della propria abitazione è sempre maggiore. I più attenti all’ambiente cercano di ottimizzare i consumi energetici in casa tramite accorgimenti semplici ed efficaci. Scegliere un’offerta green per la luce e il gas è il primo passo per contribuire in prima persona a ridurre l’inquinamento e a rispettare il pianeta.

Per ottimizzare i consumi energetici della propria casa senza rinunciare a rispettare l’ambiente basta scegliere, ad esempio, un fornitore energetico in grado di proporre soluzioni perfettamente adattabili alle diverse esigenze, ad esempio a prezzo fisso o a prezzo indicizzato, ma allo stesso tempo con un’attenzione reale al tema della sostenibilità. Nel mercato libero sono ancora pochi gli operatori del settore che possono offrire questa garanzia, e tra questi si distingue Acea Energia: la società di vendita del Gruppo Acea che ha reso le sue offerte commerciali luce e gas completamente sostenibili.

Per quanto riguarda l’energia elettrica, Acea Energia garantisce ai clienti che tutta l’energia consumata proviene da impianti a fonti rinnovabili, grazie alla certificazione della “Garanzia d’Origine”. Da oggi contribuire alla salvaguardia dell’ambiente è semplice: con le offerte luce 100% Green di Acea Energia, possiamo rispettare il pianeta e diventare veri protagonisti di un futuro più attento all’ambiente.

È possibile avere una fornitura gas totalmente green?

Nonostante il gas che tutti noi utilizziamo in casa per alimentare la caldaia o per cucinare gli alimenti provenga da fonti fossili, è comunque possibile compensare l’emissione di CO2 prodotta con i consumi acquistando crediti di carbonio certificati (VER: Verified Emission Reduction), che permettono di azzerare la quantità di anidride carbonica emessa.

Come fa Acea Energia a compensare la CO2 emessa con i consumi di gas?

Acea Energia ha scelto di sostenere due progetti internazionali che consentono di ridurre le emissioni di gas a effetto serra in atmosfera e di concorrere al raggiungimento di alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite:

  • REDD+ Tambopata National Reserve Perù promuove lo sviluppo sostenibile della realtà locale, contrastando l’estrazione mineraria illegale e la deforestazione nella Riserva di Tambopata-Bahuaja nella Foresta Amazzonica.
  • 300MW Hydropower India sovvenziona la realizzazione di una centrale idroelettrica in Kinnaur District Himachal Pradesh, con importanti benefici ambientali e sociali.

Grazie alla partecipazione a questi due progetti, Acea Energia compensa le emissioni di CO2 generate dai consumi di gas dei propri clienti. Chi sceglie un’offerta gas 0% CO2, quindi, fa una scelta importante a favore dell’ambiente.

Altri vantaggi per chi sceglie un’offerta luce e gas 100% ECO di Acea Energia

L’impegno per la sostenibilità di Acea Energia prosegue inoltre con il lancio di un concorso dal nome “Una vincita che farà ECO”, con in palio una Fiat 500 Passion Cabrio 100% elettrica. Si tratta di un ulteriore incentivo per promuovere la sostenibilità e guidare i clienti verso soluzioni quotidiane eco-compatibili: mobilità sostenibile e forniture energetiche 100% ECO.

Per maggiori informazioni sulle offerte 100% ECO consultare il sito acea.it.