- scritto da Redazione
- categoria Arredamento
Divani letto salvaspazio: soluzioni per piccoli appartamenti
Chi ha detto che arredare un piccolo appartamento significhi necessariamente fare sacrifici? Anche se una metratura ridotta può sembrare un ostacolo insormontabile, si tratta in realtà di un’occasione per scoprire soluzioni salvaspazio in grado di trasformare una casa piccola in un ambiente accogliente e funzionale. Tra i mobili più versatili per chi vive in pochi metri quadrati, il divano letto occupa senza dubbio un posto d’onore.
I divani letto uniscono estetica e praticità e sono apprezzatissimi per la loro capacità di ottimizzare gli spazi senza rinunciare al comfort. Perfetto per accogliere i propri ospiti, il divano letto è una soluzione multifunzionale per trasformare la zona giorno in zona notte quando non si dispone di spazi separati.
Se si sceglie dal catalogo di divani letto Maisons du Monde, la resa estetica è inoltre assolutamente garantita, grazie alla ricercatezza del marchio francese, sempre alla ricerca di ispirazioni nuove e originali.
Quando scegliere un divano letto: tutti i vantaggi
Il divano letto è la soluzione ideale in molte situazioni. In un monolocale ad esempio può addirittura rimpiazzare il letto tradizionale, così da creare uno spazio multifunzione che da living di giorno si trasforma in zona notte. Allo stesso modo, in un bilocale, si può far diventare uno studio una seconda camera da letto quando si ha la necessità di ospitare amici o familiari.
Il principale vantaggio dei divani letto è dunque la loro duplice funzionalità, che consente di risparmiare spazio e di sfruttare ogni metro quadrato al meglio. Proprio in virtù del loro successo, i moderni modelli di divani letto proposti da Maisons du Monde sono progettati con una particolare attenzione al design, integrandosi facilmente con ogni stile di arredo.
I divani letto con contenitore aggiungono a loro volta un ulteriore livello di praticità, offrendo spazio extra per riporre cuscini, lenzuola o altra biancheria. Le versioni più recenti sono inoltre caratterizzati da meccanismi che facilitano apertura e chiusura che rendono l’utilizzo quotidiano ancora più semplice e veloce.
Tipologie di divani letto: ecco quali acquistare
Il marchio Maisons du Monde offre ai suoi clienti varie tipologie di divani letto. La scelta non dipende solo dal design: ogni modello offre infatti diverse funzionalità e si adatta a varie soluzione abitative. Tra i principali si ricordano:
- Divani letto a estrazione: ideali per un uso frequente, hanno rete e materasso estraibili sotto la seduta. Offrono un buon livello di comfort e sono perfetti anche per dormire tutte le notti;
- Divani letto clic-clac: si aprono abbattendo lo schienale fino a formare un letto. Economici e compatti, sono un modello molto pratico ma meno adatto a un utilizzo prolungato;
- Divani letto a fisarmonica (futon): soluzione moderna e informale grazie a un design molto leggero. Sono divani letto molto flessibili, dove il materasso si piega su sé stesso per formare la seduta e lo schienale.
- Divani letto angolari: modello più ingombrante ma in genere molto capiente grazie all’ampio contenitore. Questa soluzione può essere ideale quando il salotto comincia ad avere dimensioni più importanti, ma si ha comunque la necessità di un ambiente multifunzionale.