- scritto da Antonia Guerra
- categoria Curiosità ecosostenibili
Architettura Ecosostenibile compie 10 anni!
Architettura Ecosostenibile compie 10 anni. Eh già, sono passati 10 anni dal maggio del 2009, quando muovevamo i primi timidi passi online, prima di ogni altro portale sul tema.
Un decennio è trascorso ma la passione che ci muove è esattamente la stessa ed è il vero trait d’union del sito. Traspare in ogni sua pagina, progettata nei dettagli, in ogni articolo, scritto con competenza ed amore dai nostri autori e revisionato con attenzione dalla redazione, nella cura dei social network, il nostro contatto più diretto con tutti i fan che hanno scelto di seguire la nostra avventura “green”.
Oggi possiamo dire con orgoglio di essere il riferimento in Italia non solo per studenti e professionisti del settore, ma anche per i curiosi che si avvicinano per la prima volta all’architettura ecosostenibile. Con i nostri articoli di approfondimento, le interviste, le recensioni e una redazione di architetti preparati, da 10 anni facciamo della divulgazione delle tematiche relative alla sostenibilità in architettura la nostra missione.
I più sentiti ringraziamenti vanno a te e a tutti i nostri lettori che ci hanno seguito e supportato in questi 10 anni e agli autori che hanno scelto di condividere con il vasto pubblico del web le proprie conoscenze.
Per non lasciar passare inosservato un traguardo così importante la redazione festeggerà con un weekend a Londra all’insegna dell’architettura. Visiteremo la City e i quartieri di Battersea, Stratford e King’s Cross, interessati da progetti architettonici e riqualificazioni urbane fantastiche! Condivideremo con te, tramite i nostri canali social, foto e racconti di viaggio, ma soprattutto elaboreremo, alla fine del weekend, una guida sull’architettura contemporanea a Londra, che ti piacerà sia come appassionato di architettura, ma anche e soprattutto se hai in programma una visita alla capitale del Regno Unito.
Sono passati 10 anni, ma la nostra voglia di raccontare il mondo dell’architettura ecosostenibile è rimasta immutata. Se credi anche tu che il miglior modo di vivere su questa terra sia quello di muoversi con passo lieve, continua a seguirci! Ci aspettano altri compleanni da festeggiare insieme. Intanto questo sarà davvero speciale!
Antonia Guerra e la redazione di Architettura Ecosostenibile