Kinetic Energia. Un braccialetto per generare energia con i movimenti quotidiani

Kinetic Energy è un braccialetto un alone di mistero. E’ stato inventato da due progettisti coreani ed il mistero che lo riguarda sta nel fatto che nasconde qualcosa. Kinetic Energy, è questo il nome del braccialetto, accumula l’energia cinetica prodotta dai movimenti del corpo di chi lo indossa e la trasforma in energia elettrica, utile ad alimentare piccoli dispositivi elettronici.

Svelato il mistero, sono sicura che volete saperne di più. Gli ideatori di questa brillante invenzione sono Yun–Jung Sik e Choi Hyung–Suk, grandi osservatori del mondo che li circonda, che li ha ispirati nella progettazione del piccolo generatore di energia. Ogni giorno, infatti, tutti noi ci muoviamo e l’energia che impieghiamo per compiere i gesti quotidiani, va sprecata. Per evitare questo spreco, la si deve accumulare. Ed ecco che nasce Kinetic Energy, il braccialetto che accumula energia.

Certo, l’energia che una singola persona è in grado di raccogliere, è sufficiente ad alimentare piccoli oggetti elettronici, non di certo intere case ed elettrodomestici, ma se fossero tutti ad indossare questo braccialetto, l’energia che si potrebbe risparmiare sarebbe davvero tanta!

I pigri e sedentari impiegheranno di certo più tempo di uno sportivo per ricaricare il proprio lettore MP3, ma alla fine ci riusciranno anche loro!

Montagne russe a pedali e discoteche le cui luci si alimentano ballando… non è la prima volta che parliamo di energia generata dall’uomo, dai uno sguardo anche agli altri articoli!

Antonia Guerra

Antonia Guerra Ingegnere Edile ed Architetto

Architettura Ecosostenibile, che ha fondato durante gli anni universitari, è il suo piccolo gioiello. A Londra, dove vive, progetta case per ricchi signori londinesi. Nel tempo libero si aggira in bicicletta tra i grattacieli della City, organizza pic-nic e si dedica alla pittura ad acquerello.