• scritto da Stefania Di Nanni
  • categoria Progetti

SolarExpo e GreenBuilding in arrivo a Verona

Solarexpo-green-building-1

In partenza, dal 5 al 7 Maggio 2010, il Solar Eexpo e il Greenbuilding di Verona, rispettivamente per la 11ª e la 4ª edizione, due grandi occasioni per avvicinarsi e assumere maggiore consapevolezza del panorama internazionale nell’ambito di energie rinnovabili e architetture sostenibili. Si tratta di due
eventi aperti principalmente ad un pubblico professionale qualificato tra cui spiccano aziende edili, studi di architettura, ricercatori, docenti e studenti universitari, sempre costantemente alla ricerca di nuovi scenari ed iniziative. Sono numerose le attività che spaziano tra convegni, seminari e corsi di formazione oltre ai numerosi espositori che puntano sui più vari tematismi del settore tra cui fotovoltaico, solare termico, biomasse, biocombustibili, energia idroelettrica, energia eolica, idrogeno, carburanti, mobilità sostenibile.

Di grande impatto sarà l’Italian PV Summit, un importante evento di riferimento ad inaugurazione delle due mostre, che ha già riscosso grande successo lo scorso anno, dando indicazioni sulle principali occasioni di investimento offerte dal mercato italiano del fotovoltaico.

Spiccano anche l’evento “R4R – Research for Renewables” che nella sua prima edizione del 2010 vuole focalizzare l’attenzione su una nuova piattaforma messa a disposizione del popolo italiano per affrontare il tema delle energie rinnovabili e l’area espositiva Solarch all’interno della quale il visitatore sarà il vero protagonista in quanto chiamato ad interagire dal vivo con i progetti ai quali potrà dunque dare vera forma.

Si evince da tutto ciò un grande spirito innovativo. A celebrarlo anche la collaborazione tra Solar Expo e YouTube. All’interno di quest’ultimo sarà possibile visualizzare video specifici della mostra e di alcuni dei padiglioni espositivi ed in particolar modo di illuminazioni 2010, spazio espositivo che tenderà a incentrare su di sé l’attenzione di numerosi visitatori grazie ad una atmosfera particolarmente rarefatta.

Desideriamo inoltre sottolineare la possibilità di prenotare l’ingresso direttamente dal sito ufficiale delle due mostre, il che è un ulteriore incentivo alla frequentazione di due contesti frutto e origine di un mix di emozione ed innovazione.

Generico

Per saperne di più, visita il sito di SolarExpo e GreenBuilding