Regali di Natale per Lui: idee per non essere banali

Sta per partire il countdown che scandirà i giorni che ci separano dal Natale e con il conto alla rovescia si ripete il dramma di ogni anno: quali Regali di Natale per lui? Meglio giocare d’anticipo e mettersi subito alla ricerca per far felice l’uomo di casa.

Un maglione per il babbo, il disco del cantante preferito al fratello, il libro primo in classifica per l’amico lettore accanito, e le idee anno dopo anno cominciano a scarseggiare. Come scegliere il regalo di Natale perfetto per lui senza essere banali? Magari optando per un gadget originale che lasci a bocca aperta amici e familiari.

Alla ricerca del regalo di Natale perfetto per lui

Scartare i regali di Natale ci fa tornare tutti un po’ bambini, come quando da piccini ci si alzava all’alba impazienti di scoprire cosa avremmo trovato sotto l’albero, se davvero la nostra letterina fosse stata esaudita col dono dei nostri sogni. Crescendo il regalo di Natale diventa quel “qualcosa di utile” che magari non abbiamo potuto comprare prima, oppure l’occasione per essere meno venali e rivolgere un pensiero ai più bisognosi. Se è vero che il Natale da festività religiosa è divenuta sempre più una festa commerciale, è anche vero che indipendentemente dalla nostra visione, a volte non possiamo esimerci dal portare un “pensiero” ai nostri cari e allora occorre fare uno sforzo in più, nei giorni già frenetici delle feste natalizie, e trovare il dono giusto. Utile o dilettevole? Alcuni di questi prodotti potrebbero fare al caso vostro.

  • Calcio Balilla Mini

Cosa c’è di meglio di un gioco a tema calcistico per animare le feste? Questo mini biliardino da tavolo, facile e veloce da montare, raddoppia l’allegria del Natale, con buona pace di chi in casa il calcio proprio non lo sopporta.

regali-natale-lui-b

  • Infradito in finta erba

L’estate è lontana e con essa anche le passeggiate nel verde, ma queste infradito in finta erba sono il regalo perfetto per provare ancora la sensazione dei fili di erba sotto i piedi. Un dono geek e assolutamente inaspettato per gli amanti della natura.

  • Tazza teleobiettivo

Se lui è un appassionato di fotografia, non potrà non apprezzare questa tazza a forma di teleobiettivo con tanto di piattino porta biscotti. La tazza è simile in tutto e per tutto alle lenti professionali e disponibile nella versione classica e in quella termica, per conservare la temperatura delle bevande più a lungo.

regali-natale-lui-c

  • Kit per birra artigianale Brooklyn Brew Boutique

Per un Natale all’insegna delle bollicine, perché non regalare un kit per produrre birra tra le mura domestiche? Bionda, ambrata o al doppio malto, con questo kit il tuo lui potrà sbizzarrirsi ad aromatizzare a piacere la sua bevanda preferita. Un’idea regalo sicuramente green e sostenibile.

regali-natale-lui-d

  • Minipresso - La macchina per espresso più compatta al mondo

Viaggiatori e campeggiatori saranno entusiasti di questa piccola macchina per caffè espresso, che renderà felice anche chi lavora in ufficio e non sa resistere alla pausa caffè. Questo regalo di Natale farà forse storcere il naso ai fan della tradizionale moka, ma Minipresso non ha bisogno di elettricità o altre fonti di energia per funzionare, basterà riempire il serbatoio, aggiungere la miscela preferita e far salire la pressione con l’apposito stantuffo per gustare un buon caffè anche se il bar è lontano chilometri.

regali-natale-lui-e

  • Portafoto fumetto

Appassionati di fumetti e grafic novel ameranno questo regalo, creativo e fuori dall’ordinario. Scegli le immagini dei momenti più belli trascorsi insieme e aggiungi gli stickers dei balloon per far parlare le vignette. Sarà un pensiero di Natale davvero indimenticabile.

regali-natale-lui-f

  • Chiave multifunzione

Ecco il regalo per l'amico architetto che sa trasformarsi in un perfetto MacGyver nel momento del bisogno. Questo pratico aggeggio si adatta a qualsiasi tipo di chiave per diventare all’occorrenza apribottiglie, giravite, coltellino, ecc.

regali-natale-lui-g

Scopri su Troppotogo le idee regalo per lui menzionate nell’articolo. 

Ti potrebbero interessare anche...