Regali laurea per un architetto: 6 idee

Idee per il regalo di laurea per un architetto

Anni di studio tra lezioni universitarie, professori esigenti ed ore e ore trascorse tra libri e computer. Tanto duro lavoro per conquistare l’agognato titolo di “Dottore in Architettura”, o in Ingegneria Edile-Architettura. Un traguardo che va celebrato e che merita di essere sottolineato con un regalo.

Abbiamo collezionato qualche idea per regali laurea che un neo laureato in architettura potrebbe gradire.

Smartphone di ultima generazione, mouse ergonomici e schermi giganti. Un architetto, ma anche un neo dottore in architettura, li ha tutti. Meglio pensare a qualche gadget tecnologico più originale.

Lomo Instant Wide (immagine di apertura) è una macchina fotografica fuori dal comune. E’ dotata di tre lenti, filtri colorati, il comando per scatti a distanza, l’ultra grandangolare e mirino e tre diverse modalità per lo scatto, tra cui quella Bulb, per creare scene surreali, giocare con la luce, ma anche per effettuare riprese notturne. 

Visore realta' virtuale come idea per il regalo di laurea per un architetto

Un Visore Realtà Virtuale per smartphone è un possibile regalo per la laurea di un architetto che ama stupire i propri clienti. L’anteprima di un qualsiasi progetto lascia a bocca aperta se visualizzata su un dispositivo del genere. Indossando il visore si verrà proiettati nel futuro progetto, con immenso stupore del cliente. Si potranno così progettare eventuali modifiche e sviluppi del progetto. 

Una valigia intelligente come regalo di laurea per un architetto

Per un professionista sempre in movimento, Bluesmart, una valigia intelligente dotata di GPS potrebbe essere un regalo di laurea perfetto. Grazie al GPS integrato, e ad un’app che si installa sul cellulare, è possibile tracciare la valigia ovunque si trovi nel mondo. Ma non finisce qui: la valigia intelligente si pesa semplicemente sollevandola, si può impostare in modo che si blocchi non appena ci si allontana e si sblocchi quando ci si riavvicina, è dotata di una tasca dove riporre i dispositivi elettronici in modo che siano protetti ma accessibili con facilità e contiene due porte usb per ricaricare smartphone, tablet e macchine fotografiche.

Un budget ridotto non comporta necessariamente di dover rinunciare all’originalità. Ad un architetto basta poco per essere felice, ed i tre gadget che seguono lo dimostrano. 

Alcune idee per il regalo di laurea per un architetto

Prendere degli appunti, controllare una misura o verificare che una superficie sia perfettamente orizzontale. Negli incontri in cantiere può capitare. Questa Penna Tech Multifunzione prepara ad ogni esigenza. Ha perfino due tipi di cacciavite (piatto e a stella) incorporati nel tappo. Non la solita penna.

“Chiamare il fornitore delle mattonelle”, “Mandare disegni bagno al cliente”. Appunti da prendere rapidamente in cantiere e tenere a portata di mano. L’idea viene da questo Paperback Note Adesive per Iphones: adesivo da un lato, perfetto per scrivere dall’altro, si attacca al retro del cellulare per prendere appunti veloci. Ideale anche per la lista della spesa.

Il giorno dopo una nottata trascorsa al pc per una consegna, niente tiene più svegli di un caffè. Meglio caldo. Questo Scalda Tazza Usb ha la forma di un biscotto e, collegato alla porta usb del computer, si riscalda, mantenendo a temperatura il contenuto delle tazze che vi si appoggia. Solo un pensierino ma può risultare molto utile. Anche in versione cupcake e donut.

Tutte le idee menzionate nell’articolo le trovi su Troppotogo