- scritto da Redazione
- categoria Curiosità ecosostenibili
Design di prodotto: come attirare l'attenzione di un cliente sulla tua linea di prodotti per la casa
Stai pensando di dare vita ad una tua linea di accessori per la casa? L’etichettatura è fondamentale ma non è l’unica cosa che devi considerare; il visual marketing ci ha spiegato come proprio l’estetica possa fare la differenza in fase di acquisto. Il funnel di vendita mette gli utenti davanti ad un imbuto, vengono attratti poi catturati e solo alla fine compiono un’azione di conversione, ma per convincerli è importante riuscire a strappargli l’effetto wow.
In un momento storico come quello attuale, dove attraverso l’online si può accedere davvero a tutto, è importante scegliere di studiare nel dettaglio il design di un prodotto o di tutta la linea del tuo brand così da poter colpire al meglio i tuoi potenziali clienti.
Creare un design attraente
Il primo passo per attirare l'attenzione di un cliente è creare un design attraente, quindi dovrai utilizzare colori accattivanti, forme interessanti e un'interfaccia intuitiva. L’estetica dovrebbe essere visivamente stimolante, ma allo stesso tempo coerente con l'identità del marchio. È importante selezionare una combinazione di colori, conosciuta anche come palette, che si adatti al pubblico di riferimento e rifletta l'essenza del prodotto.
Altrettanto importanti sono forme e proporzioni che possono influire sulla sua attrattiva e sulla percezione della sua qualità. Tieni in considerazione l’opzione di affidarti ad un esperto di marketing per poter dare alla tua linea di arredamento o accessori di design il giusto sprint, una personalità e una riconoscibilità che può fare la differenza.
Un buon investimento, dopo aver studiato logo e immagini coordinate è creare etichette adesive con cui personalizzare i vasetti o le confezioni. Potresti utilizzarle per i prodotti stessi ma anche come chiusura per i pacchi in caso tu abbia il desiderio di fare uno shop online.
Quando si tratta di spedire i nostri prodotti online, l'impatto visivo del pacco può fare la differenza nel conquistare l'attenzione dei clienti; le etichette adesive sono un elemento versatile che può rendere unico e memorabile ogni pacchetto che inviamo. Affidandoti a siti specializzati, come pixartprinting.it, potrai scegliere tra tantissime opzioni: nastro adesivo per pacchi, etichette neutre o in bobina ma anche stickers.
Hai ancora dubbi? Potrai scegliere formati come quello circolare, quadrato, ovale e rettangolare ma anche fustelle personalizzate. Personalizzato è anche lo svolgimento e il numero di etichette che potrai realizzare in un solo ordine. Chiaramente, più ordini in una sola volta e migliore sarà la convenienza economica sul prezzo unitario; se vuoi puoi anche chiedere un check al supporto clienti per essere certo di aver fatto una buona lavorazione prima della stampa.