Corky, il mouse ecologico che si alimenta con i click

Generico

Un piccolo oggetto che consente di risparmiare tanto. E’ Corky, il mouse eco–friendly. Composto di sughero e plastica organica, Corky è totalmente riciclabile e come se non bastasse, nonostante sia wireless, funziona senza pile. Non male considerando che le pile sono tra i rifiuti più velenosi ed il loro smaltimento
è considerato un problema!

Corky è autosufficiente dal punto di vista energetico e non gli servono pile perché si ricarica attraverso il movimento sul tappetino e grazie ai click.

Gli serve poco per funzionare, quindi basta micro sistema piezoelettrico per far accumulare l’energia cinetica generata dal movimento e trasformarla in energia elettrica. Il movimento sul tappetino, i click con il pulsante destro e con quello sinistro e perfino il movimento della rotellina faranno accumulare energia per il funzionamento.

Corky partecipa alla Greener Gadgets Design Competition: la competizione newyorkese in cui si sfidano progetti di eco–design. Il vincitore sarà decretato il 25 Febbraio 2010.

Scopri di più su Corky

Informati sulla Greener Gadgets Design Competition

Generico

Dai un’occhiata ad un altro progetto di mouse sostenibile
















Antonia Guerra

Antonia Guerra Ingegnere Edile ed Architetto

Architettura Ecosostenibile, che ha fondato durante gli anni universitari, è il suo piccolo gioiello. A Londra, dove vive, progetta case per ricchi signori londinesi. Nel tempo libero si aggira in bicicletta tra i grattacieli della City, organizza pic-nic e si dedica alla pittura ad acquerello.