Ciao, ti presento il nuovo sito!

Alla veste storica di Architettura Ecosostenibile eravamo affezionati tutti. Un semplicissimo layout stile blog, con un tocco amatoriale che ci ha fatto innamorare.

Ma dopo qualche anno era ora di cambiare! Grazie all’aiuto dell’instancabile Anellina, assistente di redazione, e di Federico, giovanissimo e preparatissimo webmaster, ne abbiamo mantenuto la semplicità rendendolo allo stesso tempo più moderno e navigabile, leggero ed amabile. Sono convinta ti piacerà.

Con le nuove funzioni visitarlo sarà ancora più piacevole e, curiosando tra una pagina e l’altra, approfondirai le tue conoscenze sulla bioarchitettura ed il vivere eco senza accorgertene.

Ecco le principali novità:

ARTICOLI E NON SOLO

Agli articoli, con immagini più grandi e stimolanti e testi scritti come sempre dai nostri professionisti di redazione, si aggiunge una colonna sulla sinistra in cui trovi approfondimenti e curiosità sul tema trattato nell’articolo. 
Nel caso si parli di un progetto d'architettura nella colonna laterale sono riportate sintetiche informazioni sul progettista e una mappa per individuare il progetto geograficamente.
Vogliamo darti costantemente spunti per le tue ricerche ed informarti sugli argomenti legati alla sostenibilità e questo è, a nostro avviso, il modo migliore per farlo!

LA MAPPA

Tra tutte è forse la novità che mi piace di più! Una mappa progetti! Un sogno!
Raccoglie tutti i progetti del sito, selezionabili per funzione e/o progettista. Puoi visualizzare su mappa solo i progetti con una determinata funzione, oppure tutti quelli di un architetto, o ancora tutti i progetti con una singola funzione di un solo architetto.
Provala subito! 

PROGETTI E PROGETTISTI

Ogni progetto ha una sua pagina personale che ne riassume le caratteristiche e raccoglie tutti gli articoli pubblicati sull'argomento. Lo stesso vale per ogni progettista, nella cui pagina personale sono raccolti tutti gli articoli relativi ai suoi progetti.

GLI AUTORI

Più visibilità anche ai preziosi autori di Architettura Ecosostenibile, tutti professionisti dell’architettura, del design e dell’ingegneria, ai quali abbiamo dedicato lo spazio in fondo agli articoli in cui ciascuno ha avuto l'opportunità di scrivere qualche riga su di sé ed inserire una propria foto.

SUGGERIMENTI

Alla fine di ogni articolo te ne suggeriamo altri tre che pensiamo possano interessarti. In più sulla destra ne trovi altri tra i più popolari del sito per continuare l’esplorazione. 

SMARTPHONE E TABLET

Ora visitare il sito da smartphone e tablet è un piacere! I testi sono chiari e leggibili, il layout essenziale ed efficace.

E ora non mi resta che augurarti buona navigazione

 

Antonia Guerra
Direttrice Responsabile
ArchitetturaEcosostenibile.it 

Antonia Guerra

Antonia Guerra Ingegnere Edile ed Architetto

Architettura Ecosostenibile, che ha fondato durante gli anni universitari, è il suo piccolo gioiello. A Londra, dove vive, progetta case per ricchi signori londinesi. Nel tempo libero si aggira in bicicletta tra i grattacieli della City, organizza pic-nic e si dedica alla pittura ad acquerello.

Ti potrebbero interessare anche...