1. Un ritorno sostenibile a scuola e al lavoro. I 5 accessori più verdi! Oggi bloc notes e taccuini.

Generico

Di tornare a scuola proprio non ne hai voglia? Il solo pensiero delle lezioni dell’università ti atterra? L’idea di tornare in ufficio ti devasta? Pensa in verde! Se acquisti i giusti accessori per la scuola, l’università o l’ufficio, puoi aiutare l’ambiente!


Questo probabilmente non ti farà venire la voglia di andare a scuola o al lavoro ma, magari, l’idea di una buona azione per l’ambiente, te ne allontanerà il pensiero per un po’.

Da oggi, uno ogni due giorni, saranno pubblicati 5 articoli sugli accessori per un ritorno verde ai doveri quotidiani.

La raccomandazione è sempre e comunque quella di utilizzare penne, matite, borse e quant’altro che già si possiede, ma dovendolo acquistare, ecco qualche consiglio per eco–acquisti.

Su molti taccuini e bloc notes, c’è scritto che sono amici degli alberi. Non lasciarti ingannare: molti di essi sono realizzati sì con carta riciclata, ma solo per una piccola percentuale. I bloc notes “New leaf”, nascono esclusivamente da carta riciclata e la loro produzione avviene sfruttando fonti di energia rinnovabili. Nemmeno una piccola fibra di legno è usata per la loro produzione, il che li rende accessori sostenibili al 100%. Si parla infatti di “reincarnazione” della carta: un giornale che nella nuova vita diventa un bloc notes il quale a sua volta diventa un diario ecc…

Attento ai tuoi acquisti: ogni tua scelta ha un impatto sull’ambiente.

Segui i prossimi consigli per gli acquisti verdi!

New Leaf Paper

Tutti i tipi di carta disponibili

Generico

La collezione New Leaf

















Antonia Guerra

Antonia Guerra Ingegnere Edile ed Architetto

Architettura Ecosostenibile, che ha fondato durante gli anni universitari, è il suo piccolo gioiello. A Londra, dove vive, progetta case per ricchi signori londinesi. Nel tempo libero si aggira in bicicletta tra i grattacieli della City, organizza pic-nic e si dedica alla pittura ad acquerello.

Ti potrebbero interessare anche...