- scritto da Redazione
- categoria Arredamento
Porte Ermetika: tra personalizzazione e sostenibilità
La casa è il luogo che più di tutti rappresenta il nostro stile, i nostri gusti e preferenze. Racconta e trasmette ciò che siamo, dunque ogni minimo dettaglio è fondamentale per creare uno spazio unico e rassicurante. Ponendo sempre in primo piano l’attenzione per l’ambiente, è possibile personalizzare la tua casa e renderla completamente tua. Anche trasformare una porta può essere un modo per aggiungere un tocco distintivo alla tua casa, e con alcune semplici scelte consapevoli, puoi trasformare una porta ordinaria in un elemento d'arredo affascinante e rispettoso dell'ambiente.
La laccatura delle porte
Con le porte firmate Ermetika puoi scegliere la perfetta personalizzazione in armonia con l’ambiente: se scegli una laccatura, considera l'utilizzo di laccature e vernici a base d'acqua, con cui puoi optare per una finitura trasparente che lascia visibile il legno naturale, o scegliere una laccatura colorata per aggiungere un tocco di vivacità alla tua porta.
Il controtelaio Absolute Evo scorrevole filo muro di Ermetika, insieme alla porta Velio AB è la scelta ideale per ambienti in cui è richiesta una porta a scomparsa senza ingombro di stipiti e coprifili, ma che allo stesso tempo sia protagonista e parte integrante della stanza.
La tinteggiatura delle porte
Anche la tinteggiatura può essere un’opzione da considerare per personalizzare la tua porta. Puoi giocare con una vasta gamma di colori per abbinare o contrastare con il resto della tua decorazione. Inoltre potresti optare per una tinteggiatura a base di materiali naturali e a basso impatto ambientale, puoi optare per pitture a base di acqua, prive di solventi chimici nocivi e con una bassa emissione di composti organici volatili (COV).
La Porta Swing di Ermetika, grazie all’assenza di stipiti e coprifili, si presta perfettamente a questo tipo di decorazione, rendendo l’aspetto della tua casa in piena armonia con la tua personalità.
Rivestire le porte con carta da parati
Un ulteriore metodo di personalizzazione è sicuramente la carta da parati. Esistono infinite opzioni di design tra cui scegliere, dalle stampe geometriche ai motivi floreali, dalle texture in rilievo alle fantasie astratte. La carta da parati può trasformare una porta semplice in un elemento di grande impatto visivo. In commercio potete trovare numerose carte da parati ecologiche, realizzate con materiali sostenibili come la carta riciclata o il bamboo. Interamente riciclabili!
È importante prendere in considerazione il tuo stile di vita e le tue esigenze quando personalizzi la tua porta: è un'opportunità per esplorare la tua creatività e sperimentare nuove idee. Non avere paura di pensare fuori dagli schemi e di provare combinazioni insolite di colori, pattern e materiali con la linea filo muro presentata da Ermetika.
Infine, grazie alla crescente consapevolezza sull'importanza di proteggere l'ambiente, sempre più persone sono interessate ad adottare prodotti ecosostenibili nella loro vita quotidiana.