L’asciuga piatti ecologico: Dish Drainer

Asciuga-piatti-ecologico-Dish-Driner-1

Se non usate la lavastoviglie, questo è l’oggetto che fa al caso vostro! Il giovane designer Erdem Selek, partendo dalla consapevolezza della grande quantità d’acqua che va sprecata quando si lavano a mano i piatti, ha pensato di farne risparmiare almeno un po’ ideando Dish Drainer, l’asciuga piatti ecologico.

Lavati i piatti, questi vanno appoggiati a dei rami artificiali dai quali sgocciolano per innaffiare la piantina che è alla base dell’asciuga piatti. Progettato per ospitare circa 4 piatti, Dish Drainer è un oggetto sostenibile che piace perché ricorda che ogni singola goccia d’acqua è importante e non va sprecata. Anche se sono solo 4 piatti a gocciolare sulla piantina, meglio che niente! Si possono sempre affiancare più piantine: un po’ di verde in più in casa non fa male di certo!

Visita la pagina del progetto Dish Drainer

Antonia Guerra

Antonia Guerra Ingegnere Edile ed Architetto

Architettura Ecosostenibile, che ha fondato durante gli anni universitari, è il suo piccolo gioiello. A Londra, dove vive, progetta case per ricchi signori londinesi. Nel tempo libero si aggira in bicicletta tra i grattacieli della City, organizza pic-nic e si dedica alla pittura ad acquerello.