- scritto da Redazione
- categoria Arredamento
La curva delicata di Bobox, l’innovativo box doccia walk-in
Un box doccia che incarna flessibilità e funzionalità. È Bobox, che con le sue forme morbide e avvolgenti, e la capacità di personalizzazione con accessori funzionali, trasforma la doccia in un’esperienza sensoriale.
Più che un semplice box doccia, Bobox è un elemento rivoluzionario perché, unendo estetica e tecnologia, trasforma la struttura e la fisionomia del tradizionale box doccia. Il tratto più distintivo di Bobox è la curva del vetro, con 8 mm di spessore, frutto di studi approfonditi e ottenuta attraverso un sofisticato processo di lavorazione. È delicata, appena accennata, eppure in grado di ridefinire l’intero spazio del bagno, tanto da essere stata protetta da un brevetto ornamentale. La sintesi perfetta tra innovazione e design, che è valsa a box doccia Bobox un premio conferito dall’ADI (Associazione Design Industriale) per l’eccellenza del design.
La doccia Bobox nella configurazione A+AB.
Materiali completamente riciclabili e di alta qualità ne fanno anche un esempio di sostenibilità: Bobox è realizzato interamente in vetro e acciaio, materiali riciclabili adoperati in maniera intelligente per durare il più a lungo possibile per ridurre la necessità di sostituzione di pezzi e quindi l’impronta ambientale.
Gli accessori del box doccia Bobox
Estetica, sostenibilità, ma anche versatilità: la versione walk in di Bobox può essere arricchita con una porta e altri accessori che consentono di comporre un box doccia strutturato, utilizzabile anche nelle palestre e perfino all’aperto, ad esempio a bordo piscina.
Esempio di installazione di Bobox nella zona docce di una palestra.
Il soffione Popeye – un soffione che funge anche da supporto per il vetro, che in tal modo non necessita di ulteriori supporti, a testimonianza della costante ricerca di pulizia del design del gruppo di progettazione.
La porta – un accessorio prettamente funzionale che può essere aggiunto anche successivamente all’installazione della doccia walk-in.
Un box doccia così versatile, modificabile in base alle proprie esigenze, crea un ambiente bagno dedicato al relax, in cui rigenerarsi.
Gli aspetti funzionali
Ci sono poi gli aspetti funzionali quali la facile installazione, la facilità di pulizia e la sicurezza.
L’installazione è particolarmente semplice grazie ad un sistema di montaggio pensato per essere rapido, con il vetro che si incastra nel profilo a muro senza l’uso di viti.
Anche la pulizia quotidiana e straordinaria risulta particolarmente semplice. Di grande aiuto in questo è il trattamento anticalcare del vetro che, unito al design minimale, offre una superficie unica e facile da pulire. Inoltre, la curva stessa del vetro contribuisce a contenere gli schizzi all’intero del piatto doccia.
Gli standard di sicurezza di altissimo livello del sistema Bobox sono certificati da TÜV SÜD che garantisce in fatto di sicurezza, affidabilità e durata. Il sistema inoltre è certificato dalla normativa europea UNI EN 14428.
Personalizzazione
Le possibilità di personalizzazione di Bobox non si fermano alla scelta degli accessori: anche le finiture di vetro e profili possono essere adattate alle esigenze specifiche: il vetro è disponibile sia nella sua versione grigia che trasparente, mentre le opzioni per le finiture dei profili sono oltre una dozzina.


Anche le configurazioni sono diverse: il box doccia Bobox è disponibile nella versione angolare walk-in (A), angolare con vetro fisso e porta (A+AB) e nel modello walk-in a centro parete (C).