Box doccia a levitazione magnetica: si chiama Infinito e dura per sempre

Box doccia con apertura a levitazione magnetica

La levitazione magnetica applicata ad un oggetto di uso comune come il box doccia. Suona fantascientifico ma sfrutta “semplicemente” la forza elettromagnetica, e risolve una serie di inconvenienti dei tradizionali box doccia, regalando un’esperienza di doccia rivoluzionaria e azzerando la necessità di manutenzione.

“Relax”, realtà italiana riconosciuta a livello nazionale ed internazionale per la qualità e l’estetica delle proprie cabine doccia, ha studiato un sistema tecnologicamente molto avanzato per rendere i box doccia silenziosi, durevoli e funzionali. Si tratta di un sistema di apertura della cabina doccia che sfrutta l’elettromagnetismo.

Le cabine doccia “Infinito” sono dotate di ante che scorrono grazie all’ausilio di potenti magneti. I magneti, che operano sia in apertura che in chiusura delle ante scorrevoli, assicurano silenziosità e longevità al sistema.

box doccia levitazione magnetica

Silenziosità e longevità

La presenza di magneti scongiura la necessità di cuscinetti per far scorrere le ante e, conseguentemente, riduce ogni rumore. Un sistema di rallentamento dell’anta, sia in apertura che in chiusura, scongiura chiusure brusche.

L’assenza di cuscinetti conferisce al prodotto anche una maggiore longevità: nei box doccia tradizionali, la componente meccanica delle ante a scorrimento, i cuscinetti appunto, rappresenta la parte che più frequentemente necessita manutenzione e ricambi. L’assenza virtuale di manutenzione del sistema, unita alla scelta di materiali di prima qualità, conferisce ai box doccia di “Relax” una longevità unica e avvalora il nome “Infinito” scelto per il prodotto. I pattini di scorrimento a levitazione magnetica, infatti, possono sostenere oltre 200 mila cicli di apertura e chiusura, 10 volte quelli di un box doccia standard, e sono garantiti a vita.

box doccia silente

Design e funzionalità

Piccoli accorgimenti di design fanno una grande differenza e conferiscono ai box doccia Infinito un’estetica pulita e minimale.

Profili sottili – gli spessori ridotti dei profili in alluminio conferiscono eleganza al prodotto, con soli 9mm di distanza tra l’anta scorrevole e la parete fissa.

Altezze elevate – con ante che superano i 2 metri di altezza (210cm), Infinito è il più alto tra i box doccia scorrevoli.

Eleganza – i tappi copri-vite preservano le linee pulite del prodotto.

Pulizia – vetri forniti con trattamenti anticalcare di serie e ante che si sganciano facilmente per una pulizia profonda. Guarnizione inferiore integrata nel profilo diga per una tenuta all’acqua superiore.

Personalizzazione – Infinito è disponibile con vetri con trattamenti diversi (Bronzo, grigio Europa, Nuvolato, Satinato e Trasparente) e profili con finiture varie (Acciaio, Bianco, Brillantato, Bronzo, Canna di fucile lucido, Canna di fucile spazzolato, Nero, Oro rosa spazzolato, Oro spazzolato). I vetri possono essere ordinati su misura e sagomati per ambienti quali le mansarde.