Accessori e arredi in vimini: idee per la casa

Idee di accessori e arredi in vimini per la casa

Gli arredi in vimini rappresentano un’alternativa per chi sta cercando di dare alla propria casa un tocco fresco e raffinato, perché quando si parla di vimini bastano davvero pochi accessori per trasformare alcuni angoli della casa e darle un tocco elegante ed esotico. Materiale naturale e adatto a tutte le tasche, il vimini è impiegato per creazioni semplici ed esclusive, dai complementi di arredo alle sedute più elaborate. I mobili in vimini possono essere declinati sia per l’arredamento indoor che outdoor: bastano davvero semplici idee di arredi in vimini per la casa e l’estate è subito dietro l’angolo.

Arredi in vimini: idee per la casa

Gli arredi in vimini sono realizzati a partire dal Salix viminialis, un arbusto presente in Europa e nel Nord d’Italia, che può crescere fino all’altezza di 3,5 metri. Le fibre ricavate dallo scortecciamento di questa pianta vengono fatte essiccare fino ad acquisire quella caratteristica colorazione beige chiara, ed infine intrecciate per ottenere accessori e mobili in vimini.

LionsHome, piattaforma di arredamento e lifestyle che espone i migliori prodotti dei negozi di arredamento online, offre una selezione di accessori e mobili in vimini insieme a idee per arredi in vimini per la casa.

Se al salotto di casa manca ancora qualcosa per essere davvero accogliente, si può optare per la trasparenza e la leggerezza di un arredo in vimini intrecciato, ad esempio un comodo pouf, elegante e retrò, e magari completare il design di questo ambiente con una poltrona in vimini naturale dalla seduta ampia, adatto sia in un salotto in stile country chic che in veranda o in camera da letto. La struttura di sostegno in metallo conferirà alla poltrona in vimini quel tocco di modernità in più che rende questo pezzo di design senza tempo.

Pouf in vimini e accessori e arredi in vimini.

Qualche accessorio, inserito nei punti giusti, può rendere l’ambiente di casa più piacevole e abitabile. È il caso delle ceste in vimini che diventano pratici contenitori portatutto, oppure a lanterne decorative abbinate in diverse dimensioni o a fioriere per l’invasatura di piccole piante.

Lanterna in vimini per arredare la casa con accessori.

Cassettiera in vimini per il bagno

Spesso si crede che oggetti e arredi realizzati in fibre naturali non possano essere impiegati in un ambiente umido come il bagno, dove la presenza del vapore può compromettere colore e qualità del materiale. Accessori e mobili in vimini invece possono essere usati anche nella stanza da bagno, per riporre i prodotti di bellezza e tenere in ordine un ambiente che deve infondere il massimo del relax. Nella ricerca dei migliori arredi in vimini per questo spazio, la scelta più semplice da fare è quella per una cassettiera in vimini per il bagno che permette di sfruttare in altezza  un volume che altrimenti andrebbe perso.

Una cassettiera in vimini per il bagno tra gli arredi per la casa.

Struttura in legno e cassetti ricavati da cestini in fibra naturale, una cassettiera in vimini permette di ottimizzare lo spazio e disporre in modo ordinato asciugamani, teli, accessori e prodotti per la cura della persona. I cassetti sono tutti sfoderabili, i cesti in vimini si possono lavare con acqua avendo l’accortezza di non farli asciugare al sole o si possono pulire delicatamente con un panno umido per rimuovere la polvere che si accumula negli intrecci.

Un arredo essenziale ma d’effetto che si sposa alla perfezione con ogni stile, dallo shabby chic al gusto provenzale o vintage. E se davvero non si vuole sprecare un arredo in vimini nel bagno di casa si può decidere di spostarlo in cucina: semplice e versatile.

Ti potrebbero interessare anche...