Solar bikini e iDrink. Pannelli solari sui costumi da bagno per uomo e donna

Solar-bikini-a1

Anche il costume da bagno diventa ecosostenibile! Parliamo del classico bikini che l’ingegno di un designer statunitense, Andrew Schneider,ha adattato a quelli che sono i principi dello sfruttamento delle cosiddette “energie pulite”, creandoil Solar Bikini. Il Solar bikini è stato ideato grazie anche all’“Interactive Telecommunications Program” dell’Università di New York, che ha contribuito ad ottenere con creatività e tecnologia un ottimo risultato.

Il costume(un due pezzi) è dotato di una serie di pannelli e recettori solari fotovoltaici a film sottile in grado di catturare i raggi, riproducendo 5 volt di energia elettrica, e certamente contribuirà nel suo piccolo a dare un aiuto all’ambiente. All’interno dello slip inoltre, è stata incorporata una presa USB alla quale connettere telefoni cellulari e dispositivi elettronici portatili (iPod, fotocamere ecc…). Al momento il design è piuttosto spartano e non si è pensato di creare una linea che seguisse le ultime tendenze della moda. Certo è che poter avere gli ormai inseparabili apparecchi elettronici sempre carichi non ha prezzo, per cui il sacrificio di non indossare un capo glamour non si farà sentire.

Solar-bikini-a

Adesso ci si augura abbia successo tra gli amanti della tintarella e delle nuove tecnologie, e se già gli uomini lamentano di essere stati trascurati per quanto riguarda l’estensione di questa invenzione non c’è da temere, infatti è in arrivo l’iDrink, variante formato boxer che, proprio per la maggiore superficie disponibile, sarà in grado di attirare una maggiore quantità di raggi.

Solar-bikini-b

Importante sapere che una limitazione di questi accessori (almeno al momento) è che essi non sono water friendly, ossia non può essere bagnato, per cui dite addio al bagno in mare e in piscina e concentrate i vostri sforzi cercando di immagazzinare energia su corpo e costume.

L’indumento viene presentato in un momento nel quale il settore moda sta indirizzando la propria attenzione verso progetti ecosostenibili: dalle borse ricavate da teli e copertoni di camion a calzature realizzate con stoffe riciclate, fino ai gioielli realizzati con scarti della spazzatura!

Ti potrebbero interessare anche...