Tende da campeggio come bolle trasparenti per dormire sotto le stelle

tende-bolle-trasparenti-a

In un piccolo villaggio a 12 chilometri da Marsiglia, nella regione Provenza–Alpi–Costa Azzurra, caratterizzata da bellissimi boschi, si trova Attrap’Rêves (letteralmente dal francese “acciuffare i sogni”), un hotel davvero originale che, al vantaggio di essere a contatto con la natura, tipico della vacanza in campeggio, unisce i comfort dell’albergo. Le camere dell’albergo infatti, non sono quelle tradizionali: si tratta di Bubble tree, speciali sfere semitrasparenti, tende per vacanze di lusso a cavallo tra una tenda da campeggio e una suite. Progettate dal designer Pierre Stéphane, sonopensate per resistere ai raggi UV e fissate su basi di legno.

Tenda da campeggio: quelle più tecnologiche e green per le tue vacanze

IL DESIGN

Le sfere sono o totalmente trasparenti oppure trasparenti nella sola parte superiore. Le maxisfere sono ideate per essere collocate su prati ed all’interno boschi e parchi, garantendo un impatto minimo sulla superficie del terreno su cui si vadano a collocare. La cosa che attrae maggiormente i turisti è la possibilità di soggiornare e dormire sotto il cielo stellato, al riparo della propria sfera.

tende-bolle-trasparenti-b

Nell’albergo francese ci sono diverse bolle a tema: La Bulle Zen, La Bulle Nature, La Bulle Glamour, La Bulle Mille et une nuits, La Bubble Suite Chic et Design. In ogni bolla si trova una grande vasca jacuzzi all’aperto e tutti i confort di una suite.

Esistono poi ulteriori versioni delle “bolle” adatte per l’uso sulla spiaggia e quelle che, appese agli alberi, permettono di godere di una vista dall’alto, dondolando nel vuoto.

tende-bolle-trasparenti-c

I MATERIALI

Le Bubble tree’s Transparent Pop–Up Tentshanno un diametro di 4 metri ed un’altezza di 3 metri, sono dotate di un sistema di ricircolo d’aria che non permette la formazione di condensa creando un ambiente salubre e adeguati filtri antipolline e antipolvere. Sono di materiale riflettente i raggi UV, riciclabile, e possono essere montate in pochissimo tempo con facilità. La pressione mantenuta all’interno delle “bolle” è regolata e mantenuta costante delle pompe sempre attive (silenziose in modo da non infastidire gli utenti).

tende-bolle-trasparenti-e

tende-bolle-trasparenti-d

Mariangela Martellotta

Mariangela Martellotta Architetto

Architetto pugliese. Prima di decidere di affacciarsi al nascente settore dell’Ecosostenibilità lavorava nel settore degli Appalti Pubblici. È expert consultant in bioarchitettura e progettazione partecipata. Opera nel settore della cantieristica. È membro della Federazione Speleologica Pugliese.

Ti potrebbero interessare anche...