Condizionatori Mitsubishi: tutto quello che c’è da sapere

Mitsubishi è un marchio specializzato nella produzione di condizionatori che mette a disposizione dei propri clienti un vasto assortimento di modelli suddivisi in linee differenti: Smart, Plus e Kirigamine. Quest’ultima rappresenta la linea top di gamma, e si riconosce fra l’altro per l’estetica curata in tutti i dettagli e per il design moderno, con caratteristiche di pregio. Il filtro purificante ad alta efficienza Plasma Quad, in particolare, è una peculiarità dei modelli più recenti, e lo stesso dicasi per il filtro V Blocking, che garantisce una notevole efficacia contro i virus. È presente, inoltre, un’antenna wi-fi integrata, che consente di gestire il dispositivo da remoto, attraverso lo smartphone. Ma non è tutto, perché i modelli Mitsubishi Kirigamine sono anche muniti di un sensore dedicato, per mezzo del quale è possibile direzionare il flusso di aria in automatico così che non colpisca le persone che si trovano nella stanza.

Il Mitsubishi MSZ LN 35 VGR

Questo modello di Mitsubishi, da 12mila BTU all’ora, vanta la classe energetica A+++ sia per il riscaldamento che per il raffrescamento. È predisposto per l’installazione del filtro V-Blocking e presenta il sistema filtrante Plasma Quad Plus. È possibile gestire il dispositivo da remoto, o con l’app di Mitsubishi da installare sullo smartphone o tramite il telecomando. Il sensore 3D i-see permette di rilevare la presenza di individui nel locale, così che il flusso di aria possa essere diretto verso di loro o lontano, in base ai desideri.

Le caratteristiche della Linea Plus di Mitsubishi

Per quanto concerne la Linea Plus di Mitsubishi, si tratta di modelli che vantano un costo altamente competitivo soprattutto se rapportato alle caratteristiche tecnologiche. Si tratta della linea intermedia del marchio, vale a dire il miglior compromesso possibile tra convenienza dei prezzi ed elevati standard di qualità. Stiamo parlando di modelli che vantano un design sempre curato ed elegante, per quanto non improntato alla più spiccata modernità. Risulta sempre integrato il modulo wi-fi per il controllo a distanza, e lo stesso dicasi per uno fra il filtro Plasma Quad Plus e il filtro purificante V Blocking, ferma restando la possibilità di installare tutti e due. Plus è una gamma completa, e mette a disposizione modelli per case e stanze di ogni dimensione. Nelle soluzioni più recenti è presente la funzione Self Clean, grazie a cui l’unità interna, dopo l’utilizzo, viene asciugata in automatico: un accorgimento indispensabile per evitare la comparsa di odori sgradevoli e muffe.

Il Mitsubishi MSZ AY 25 VGKP

Questo modello di Mitsubishi, dotato di funzione autopulente, è uno dei più moderni. Con 9mila BTU all’ora e una classe energetica A++ in riscaldamento abbinata a una classe energetica A+++ in refrigerazione, vale la pena di citare la dotazione di serie che comprende il filtro Plasma Quad Plus. Come sempre si può associare l’app Mitsubishi, che garantisce il controllo da remoto. Questo dispositivo può essere programmato per l’intera settimana e dispone tanto della modalità a risparmio energetico, quanto di quella notturna, con una rumorosità di appena 18 decibel.

Mitsubishi e la Linea Smart

La gamma più economica del marchio è quella della Linea Smart, con prodotti e prezzi alla portata di tutte le tasche, raramente sopra i 600 euro. Si tratta di modelli dal design tradizionale e poco creativo: improntate alla semplicità sono, inoltre, le funzionalità di tali modelli, vale a dire la deumidificazione, la ventilazione, la pompa di calore e il raffrescamento. Le prestazioni offerte sono adatte a case e locali di dimensioni piccole e medie; non per tutti i modelli è presente il modulo wi-fi integrato per il controllo tramite smartphone. Sia il Plasma Quad Plus che il filtro V-Blocking sono opzionali.

Le funzionalità dei condizionatori Mitsubishi

Dal punto di vista della funzionalità, è doveroso mettere in evidenza che i condizionatori di Mitsubishi, da qualche anno a questa parte, hanno conosciuto una notevole evoluzione, mettendo a disposizione funzioni intelligenti. Non esiste modello che non presenti le funzioni di base, quali la deumidificazione, la ventilazione, la pompa di calore e la refrigerazione. I dispositivi della Linea Kirigamine, poi, mettono a disposizione anche la modalità purificazione. Sia i prodotti della Linea Plus che quelli della Linea Kirigamine, infine, propongono la modalità silenziosa, o notturna, con un’emissione sonora di non più di 18 decibel.

Ti potrebbero interessare anche...