Settimana europea dell’energia sostenibile

Sustainable-energy-week

Dal 18 al 22 giugno 2012 si terrà la settimana europea dell’energia sostenibile (EUSEW), che come ogni anno coinvolge centinaia di organizzazioni e individui di oltre trenta paesi. In tutti i paesi europei che aderiscono all’iniziativa sarà possibile partecipare durante tale settimana ad eventi Energy Days e attività volte alla diffusione e alla promozione dell’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e sull’importanza dell’efficienza

energetica. Per trovare l’evento più vicino si può consultare la mappa aggiornata sul sito alla voce FIND Find an Energy Day near you.

icon1

ENERGY DAYS
Energy Days è un qualsiasi evento che abbia lo scopo di divulgare la cultura dell’efficienza energetica in ogni campo di applicazione e l’utilizzo di energia rinnovabile. Ogni paese ha autonomamente organizzato uno o più di questi incontri. Sia che si tratti di un convegno oppure di una mostra, di una visita guidata, oppure di una performance artistica anche online, di un concerto o di uno spettacolo l’elemento chiave rimane sempre la discussione e la riflessione circa l’energia rinnovabile. L’obiettivo di questi eventi è mettere direttamente in contatto i cittadini e gli investitori in campo energetico a livello locale, regionale e nazionale e creare delle sinergie che possano contribuire al raggiungimento degli obiettivi energetici dei paesi europei.

Anche le istituzioni europee, soci della Campagna Energia Sostenibile per l’Europa, e altri importanti operatori del settore hanno organizzato per l’occasione a Bruxelles una tre giorni di discussione per dare ai partecipanti l’opportunità di conoscere le politiche energetiche dell’Unione Europea e i programmi elaborati per attuarle. La sede del convegno centrale sarà l’edificio Charlemagne della Commissione Europea.

.










Chiara Nicora

Chiara Nicora Architetto

Architetto interessato ad approfondire i temi legati alla riqualificazione del costruito, progetta case e allestimenti temporanei. Affascinata dal mondo dell'arte in tutte le sue molteplici espressioni, dedica il suo tempo libero come volontaria per il patrimonio culturale.