Master Architettura Ambiente. La prima Scuola indipendente di Architettura d’Italia

AAA

Coniuga etica e pratica professionale con ricerca, visione strategica ed esperienza internazionale. È la prima Scuola indipendente di Architettura d’Italia che nasce a Salerno grazie alla partnership tra l’Associazione no profit NIB, il portale NewItalianBlood.com e la Jobiz Formazione, che offrono 7 borse di studio per 10 mila Euro. La scuola presenta un innovativo master professionale che, ispirandosi al modello anglosassone, ospitatra i più autorevoli architetti, teorici, amministrativisti, economisti e tecnologi italiani della nuova generazione per fornire ai partecipanti una preparazione a tutto tondo.

Al termine del master, i partecipanti avranno acquisito modalità di lavoro professionali tipiche dei più avanzati studi di progettazione ed alcuni di loro avranno la possibilità di seguire uno Stage finale di 3 mesi in prestigiosi studi internazionali come Nouvel, Coop, Oma, Snohetta, Holl, Architecture Studio, Sivestrin...
Cucinella, Heliopolis 21, Park, Tagliabue e Vulcanica sono solo alcuni tra i tutor dei gruppi che lavoreranno insieme su diverse proposte progettuali.

LA SFIDA? 5 PROGETTI IN 5 MESI

I temi affrontati, tra gli altri, saranno il riuso degli edifici abbandonati, incompiuti o confiscati, la riqualificazione degli spazi pubblici, l’integrazione di aree periferiche ed interventi sociali e turistici per il rilancio del territorio. Durante la progettazione, i partecipanti saranno stimolati costantemente da conferenze, seminari e workshop. Le visite previste ai più significativi cantieri di architettura della Campania e del Lazio serviranno da approfondimento ai temi trattati nel corso del Master.

Il Master sarà una vera e propria preparazione al mondo del lavoro! Oltre al supporto dei progettisti, i partecipanti al Master potranno usufruire del prezioso supporto di tecnologi esperti, con cui confrontarsi proprio come accade in uno studio di progettazione.

master-architettura-ambiente-b

LE BORSE DI STUDIO

L’Associazione NIB no profit e Jobiz Formazione, promotori della Scuola Indipendente di Architettura e del Master Architettura/Ambiente, mettono a disposizione del Master 7 borse di studio a sostegno dei giovani progettisti under 35 e under 30, di cui una a copertura totale e sei a copertura parziale dei costi di iscrizione.

La richiesta di partecipazione al Master Architettura/Ambiente con borsa di studio NIB/JOBIZ dovrà pervenire all’indirizzo emailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 giugno 2014. Consultare il bando per maggiori dettagli.
Un’occasione unica per arricchire il proprio portfolio e poter accedere a studi di progettazione internazionali.

Per informazioni su Finanziamenti ed Agevolazioni, modalità di iscrizione e contenuti specifici del Master, è possibile visionare il bando del Master.

Segnaliamo anche la borsa di studio messa a disposizione dalla Regione Lazio all’interno di Torno Subito, il programma di interventi rivolto agli studenti universitari o laureati. Il bando della Regione Lazio.