Gadget e articoli sostenibili per favorire la raccolta differenziata

Gadget da scrivania per la raccolta differenziata

Fare della raccolta differenziata un elemento decorativo. Impossibile? Decisamente no. Al contrario, è proprio il ruolo centrale della differenziazione dei rifiuti – dalla riduzione dell’impatto ambientale all’ efficacia dell’economia circolare – a richiederne una valorizzazione adeguata non solo sotto il profilo funzionale. Il riciclo si fa originale, quindi, aprendosi all’estetica di un design pensato per essere centrale e non più nascosto, e che proprio grazie a questo riesce anche a sensibilizzare più efficacemente.

È questa l’idea alla base di U-trash e U-trash da scrivania proposti da iGreen Gadgets, che sin dalla sua fondazione affianca aziende e privati con la fornitura e la personalizzazione di articoli e arredi ecosostenibili, mettendo la creatività e la comunicazione al servizio dell’ambiente.

Comunicazione ecosostenibile per aiutare il pianeta: la creatività verde di iGreen Gadgets

Dal piccolo contenitore raccolta differenziata che si può tenere sulla scrivania - U-trash da scrivania, appunto – fino al più grande U-Trash, capiente e indistruttibile, adatto anche agli ambienti esterni e che addirittura protegge i rifiuti dalla pioggia.

Il sistema U-Trash contenitore raccolta differenziata ha una struttura in polietilene riciclato, un materiale estremamente robusto e resistente anche agli agenti atmosferici, leggero e pratico da trasportare e svuotare. Colori ed etichette contrassegnano ciascun contenitore rendendo immediatamente intuitiva la raccolta differenziata, e il design a U, infine, oltre a renderlo subito riconoscibile, fa sì che non vi sia bisogno di un coperchio.

raccolta differenziata elementi decorativi

Destinato alla micro-raccolta differenziata è, invece, il piccolo U-Trash da scrivania, il contenitore U-Trash pensato per trovare spazio direttamente sulla postazione di lavoro. Realizzata anch’essa in polietilene riciclato e con una pratica base in metallo che ne garantisce stabilità come il fratello maggiore U-Trash, la piccola versione da scrivania risponde all’idea di fondo che ogni giorno viene prodotta un’enorme quantità di micro-rifiuti – dalle graffette al legno delle matite temperate, ma anche carta, alluminio e plastica – il cui mancato corretto smaltimento produce un impatto ambientale notevole e indubbiamente preoccupante.

raccolta differenziata scrivania u trash rosso

Ecco, dunque, l’importanza di integrare materiali sostenibili e funzionalità con un design che agevoli la differenziazione dei rifiuti in ogni momento della vita lavorativa, e al contempo svolga una funzione estetica, andando a coniugare l’agire responsabile con l’armonia degli ambienti.

U-Trash e U-Trash da scrivania: l’importanza dell’impatto sullo spazio circostante

Sostenibilità umana e ambientale sono sempre più spesso connesse, e questa connessione è decisamente imprescindibile in ambienti come quello lavorativo, in cui le persone sono destinate a passare la maggior parte della propria giornata. È per questo che un design non solo innovativo, ma anche armonico e decorativo, riveste un ruolo primario quando si tratta di complementi d’arredo per l’ufficio.

Il design a “U” del contenitore raccolta differenziata U-Trash risponde proprio a questa esigenza, offrendo una soluzione in grado di armonizzarsi e valorizzare tanto gli ambienti interni quanto gli spazi esterni, forte anche di una base in metallo ne garantisce stabilità anche rispetto agli agenti atmosferici, bilanciandone al contempo la figura longilinea. Il risultato è un oggetto dalla personalità marcata, moderna, capace di farsi notare e fondersi anche con gli ambienti outdoor.

E l’elemento estetico trova una declinazione ancor più suggestiva in U-Trash da scrivania, in cui il design si esprime con una grammatica ludica, che invita a utilizzare il contenitore con una sfida a fare canestro. Un’idea che recepisce dunque la necessità non solo di una connotazione estetica, ma anche di una nota più accattivante, che trasforma la raccolta differenziata in una piccola pausa antistress.

Ingombro minimo, massima funzionalità

Numerosi gli articoli di iGreen che sono stati accolti con notevole successo grazie al concept innovativo, e non sorprende che il sistema contenitore raccolta differenziata si collochi definitivamente tra questi. Robustezza e una forma studiata, innovazione e funzionalità unica ne fanno oggetti in grado di offrire una soluzione ecosostenibile e di grande impatto estetico per ogni tipo di ambiente.

Un profilo moderno sotto ogni punto di vista, che risponde alla nuova ottica di una sostenibilità integrata e parte integrante della vita di tutti i giorni.