Albero di Natale di carta. Perfetto per i bambini, si monta e poi colora

Albero-natale-carta

L’albero di Natale spesso divide ambientalisti e non. I primi lo vorrebbero rigorosamente finto, oppure vero ma piantato in un immenso giardino dove poi potrebbe continuare a vivere finite le feste; i secondi, invece, ignorando il problema dei poveri abeti bistrattati, li comprano veri e poi li buttano. La questione non si risolverà
di certo con un mini albero eco per bambini, ma questo potrebbe essere un buon punto di partenza.

Sul sito The Cardboard Christmas Tree se ne trovano di diversi: bianchi come innevati o color cartone per dare l’idea di un oggetto riciclato, tutti rigorosamente finti, per far tirare un sospiro di sollievo agli abeti veri. Alti come un bambino o ancora più piccoli, questi alberelli di carta riciclata, che costano dai 9 ai 19 dollari, vanno assemblati e i più piccoli (quelli alti un piede) decorati come ci pare. Si possono rivestire con una carta che gli doni un aspetto magico, colorare a piacimento e personalizzare.

Un’idea regalo e un pensiero per i bambini che potranno finalmente giocare con le palline senza rischiare di farle andare in mille pezzi.

Galleria fotografica dei Cardboard Christmas Tree

Acquista l’albero di carta on line

Antonia Guerra

Antonia Guerra Ingegnere Edile ed Architetto

Architettura Ecosostenibile, che ha fondato durante gli anni universitari, è il suo piccolo gioiello. A Londra, dove vive, progetta case per ricchi signori londinesi. Nel tempo libero si aggira in bicicletta tra i grattacieli della City, organizza pic-nic e si dedica alla pittura ad acquerello.