Accessori sostenibili per la scuola

Si torna a scuola, riprende per molti una routine fatta di compiti in classe, interrogazioni e assegni per casa, oltre ovviamente a socializzazione, amicizia, divertimento e, perché no, attenzione alla natura, anche in classe, come sempre.

Abbiamo selezionato qualche accessorio di design utile per le giornate di scuola, che accompagni in modo sostenibile bambini e ragazzi nella nuova avventura che stanno per intraprendere. Si tratta di accessori sostenibili per la scuola come quaderni, matite, astucci per le penne e altri prodotti di cancelleria realizzati con materiali naturali, utili per educare al rispetto della natura sin da piccoli.

MATITE E COLORI DA PIANTARE

accessori-scuola-b

Sprout è una matita da disegno realizzata con legno, argilla, grafite. Contiene al suo interno dei semi biologici in modo tale che, una volta finita, la matita può essere piantata e, dopo essere stata innaffiata, germoglia. Si può scegliere tra una diversa varietà di essenze tra cui timo, pomodoro, basilico e salvia. 

Acquista la matita che germoglia

accessori-scuola-c

Sprout è disponibile anche in versione colorata: non solo una matita da disegno ma anche belle matite per colorare, da piantare una volta finite. Ad ogni colore è associata una piantina: verde per il basilico, azzurro per il non ti scordar di me, giallo per la calendula. 

Acquista il set di colori che germogliano 

QUADERNI E TACCUINI RICICLATI

accessori-scuola-d

Rhino è un quaderno in carta 100% riciclata e di qualità che non solo favorisce il riciclo della carta ma lotta anche contro la caccia di frodo dei rinoceronti. 30 anni fa c’erano 70 mila rinoceronti nel mondo. Oggi ci sono solo 18 mila esemplari. Con l’acquisto dei prodotti Rhino contribuisci alla raccolta fondi per l’organizzazione “Save the Rhino”, che si batte per la salvaguardia di questi animali. 

Acquista il quadernone Rhino 

Anche Sterik propone un oggetto alternativo (anche se non altrettanto eco). Si tratta di un diario Settembre 2015 – Agosto 2016 con copertina realizzata per il 93% da prodotti naturali. Peccato per l’interno, su cui, oltre alla presenza di 10 pagine “a sorpresa” non sono disponibili specifiche informazioni sui materiali utilizzati. La copertina del diario, oltre ad essere realizzata con materiali naturali, è bianca perché personalizzabile con disegni, scritte e colori. 

Acquista il diario Sterik 

ALTRI ACCESSORI SOSTENIBILI

accessori-scuola-e

Per ridurre gli oggetti usa e getta e favorire quelli che una volta acquistati durano a lungo, proponiamo una bottiglia termica molto resistente, realizzata in acciaio inox, da portare con sé a scuola, anche durante gite scolastiche o escursioni. Sostituisce la tipica e insostenibile bottiglietta di plastica, è riutilizzabile, mantiene fresca l’acqua grazie all’isolamento avanzato e non altera il sapore del contenuto. Disponibile in rosso, blu e rosa. 

Acquista Chilly’s Bottle 

accessori-scuola-f

Sostituisce uno standard portapenne in plastica, è originale e divertente. Questo portapenne a forma di temperino è realizzato esclusivamente in legno ed acciaio. 

Acquista il portapenne 

accessori-scuola-g

Per delle note veloci o lasciare dei messaggi agli amici prova i post it riciclati. Aderiscono allo stesso modo dei post it tradizionali ma sono realizzati con carta riciclata. 16 blocchetti colorati da 100 fogli ciascuno.

Acquista i post it riciclati 

accessori-scuola-h

Infine un suggerimento per i più grandi, che già possiedono un cellulare di ultima generazione: è possibile proteggerlo dai possibili urti che potrebbe subire tra i banchi di scuola con una naturalissima custodia in sughero.

Acquista la custodia per iPhone  

Ti potrebbero interessare anche...