Fa' la cosa giusta! a Milano dal 23 al 25 marzo

A Milano Fa' la cosa giusta dal 23 al 25 marzo

Quella di quest’anno è la quindicesima edizione di Fa' la cosa giusta!, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà a Fieramilano dal 23 al 25 marzo: 32 mila mq di area espositiva, arricchiti da un ampio programma culturale e ludico con incontri, laboratori e dimostrazioni pratiche.

Per festeggiare il traguardo dei 15 anni, l’entrata è gratuita.

Failacosagiusta a Fieramilano dal 23 al 25 marzo

Quest’anno l’evento si dividerà in 10 sezioni tematiche tra cui ricordiamo:

  • Abitare Green: arredamento e complementi d’arredo eco-compatibili o del commercio equo e solidale , energia prodotta da fonti rinnovabili, bioedilizia.
  • Servizi per mobilità sostenibile: finanza etica, servizi sanitari e assicurativi solidali, tipografie ecologiche, materiali compostabili, app e piattaforme sostenibili, progetti di economia circolare.
  • Salumeria del Design: Musica, mercatini vintage ed aperitivi in uno spazio creativo e culturale ma anche bar gestito da giovani progettisti, grafici e artigiani.
  • Economia circolare: questo è il luogo del riuso- riciclo -riutilizzo. Realtà, associazioni ed espositori in dialogo su un'economia 2.0 dalla green alla blue economy.
  • Turismo sostenibile e consapevole: proposte di viaggi attenti all'ambiente, ai diritti dei popoli e dei lavoratori, associazioni e istituzioni attive nella promozione e valorizzazione dei grandi itinerari storici e culturali.
  • Territori resistenti: piccole realtà agricole o artigianali localizzate in territori marginali o abbandonati.

A Fieramilano l'evento Fai la cosa giusta

La novità di quest’anno:

  • "Sfide. La scuola di tutti" realizzato in collaborazione con Officine Scuola, dedicato alla formazione, all’inclusione con un ampio programma di convegni e attività per genitori e ragazzi.
  • "Primavera per la mobilità dolce 2018" che proporrà una serie di eventi per pedalare, camminare, scoprire le greenways e le ferrovie turistiche. Questa iniziativa è supportata da A.Mo.Do, la Alleanza per la Mobilità Dolce che coinvolge 22 associazioni impegnate a migliorare l’offerta e le politiche dedicate a mobilità, valorizzazione del paesaggio, viaggio slow (come Touring Club, Italia Nostra, Wwf Italia, Terre di mezzo e Associazione Italiana Turismo Responsabile).

Informazioni utili

Sito webFa’ la cosa giusta! 2018
Quando: da venerdì 23 a domenica 25 marzo 2018
Dove: Fieramilanocity, Padiglioni 3 e 4, via Colleoni, Gate 4, Milano (Metropolitana M5 Lilla, fermata Portello)

Giovanna F

Giovanna F Editor contenuti web

Ti potrebbero interessare anche...