- scritto da Redazione
- categoria Arredamento
Trasforma la tua casa in stile “Natural” con una ristrutturazione chiavi in mano
La qualità degli spazi in cui abitiamo influisce sul nostro benessere. Gli ambienti domestici possono generare in noi sensazioni tanto di calma e serenità quanto di fastidio e perfino malessere.
Ambienti progettati con attenzione tendono a generare sensazioni positive, e al contrario, ambienti freddi, umidi, esteticamente poco gradevoli, in cui le condizioni di luce non sono ottimali e la qualità dell’aria è bassa, tendono a generare sensazioni negative e possono, nel lungo periodo, causare perfino l’insorgere di allergie e malattie come la sindrome da edificio malato.
Ad influenzare il benessere tra le mura domestiche sono quattro fattori:
- il comfort termico (temperatura dell’aria, umidità degli ambienti, presenza di spifferi, zone più calde/ fredde),
- il comfort acustico (rumori provenienti dall’esterno o dall’interno dell’edificio, nitidezza dei suoni emessi in casa),
- il comfort visivo (qualità estetica degli spazi, luminosità, presenza di riflessi…)
- il comfort relativo alla qualità dell’aria (presenza di inquinanti, odori sgradevoli, muffe…).
La sapiente combinazione di questi quattro fattori è uno strumento potentissimo per progettare edifici sani ed energeticamente efficienti, in cui vivere bene. E siccome mediamente trascorriamo il 90% del nostro tempo in spazi confinati, sempre più persone si stanno sensibilizzando al tema.
Ristrutturare casa è il primo passo per migliorare la qualità degli spazi in cui abitiamo. Una ristrutturazione affidata a capaci professionisti del settore, attraverso soluzioni tecnologiche ed innovative proposte progettuali, può trasformare ambienti insalubri e sgradevoli in spazi sani, in cui trascorrere il proprio tempo con piacere.
Il network Io Ristrutturo e Arredo
Io Ristrutturo e Arredo è un network di ristrutturazione chiavi in mano esteso a tutto il territorio nazionale formato da 90 negozi in cui poter usufruire delle competenze messe a disposizione da professionisti dell’architettura per migliorare la propria casa con un progetto di ristrutturazione e arredamento o un semplice relook.
I clienti si rifanno ad un’unica figura che segue l’intero processo dall’ideazione di un progetto su misura, alla consegna delle chiavi, incluso l’iter burocratico, con il vantaggio di non doversi interfacciare con enti, imprese, muratori, idraulici, artigiani ed interior designers.
Il progetto viene prodotto in 3D per dare al cliente un’idea immediata degli spazi, degli arredi ed i materiali, tutti di altissima qualità, che possono essere modificati prima dell’inizio dei lavori per essere adattati ad esigenze e budget specifici. Completato il progetto, viene fornito un prezzo definitivo, che non lascia spazio a sgradevoli sorprese durante l’esecuzione.
Trasformare casa con un “Relook”
Optando per un “relook” anziché una ristrutturazione, i servizi garantiti e i vantaggi di cui si gode sono gli stessi, ma il progetto non implica la modifica di strutture murarie: solo cambiamenti agli arredi, i complementi, colori e tessuti della casa. Un intervento ideale per chi vuole dare un nuovo look alla casa senza spese eccessive, affidandosi ad un unico professionista per risparmiare tempo e denaro.
Nei negozi del network Io Ristrutturo e Arredo si può addirittura scegliere lo stile che preferiamo per la casa, adattabile a seconda dei gusti personali.
- Minimal - stile essenziale, che si basa sulla semplicità
- Natural - espressione del piacere del vivere sano
- Urban - per atmosfere metropolitane e sofisticate
- Classic - elegante, fa convivere armoniosamente passato e presente
- Fusion - per gli eclettici, che non disdegnano note di colore dal sapore internazionale
Tra tutti, lo stile Natural è quello che ci intriga di più. Circondarsi di toni neutri, elementi naturali, legno e materiali di recupero, in sintonia con la natura, infonde quiete e serenità.
Non sono solo il comfort termico ed acustico ad influenzare il modo in cui viviamo gli ambienti di casa: anche l’estetica, il piacere visivo che proviamo nel vivere in un ambiente progettato ad hoc per le nostre esigenze può avere un impatto positivo sul nostro benessere. Lo stile Natural, con tinte neutre e l’integrazione di elementi della natura, trasmette relax e risulta un ottimo alleato per combattere lo stress e farci ritrovare quel benefico contatto con la natura che negli appartamenti di città viene troppo spesso dimenticato.
Per trasformare casa con un “relook” basta recarsi in uno dei negozi del network Io Ristrutturo e Arredo, dove un consulente, ascoltate le esigenze ed interpretato il nostro stile, suggerisce un piano d’azione. La materioteca presente nei negozi consente di toccare con mano materiali, tessuti e arredi prima di selezionarli. Concordato progetto, prezzo e durata dell’intervento, il progetto viene consegnato chiavi in mano.