Il Millepiante, una valida guida tecnica per i professionisti del verde

Millepiante-d

Dedicarsi alle piante per molti è un piacere non da poco, serve però documentarsi per poter godere al meglio dei tesori che la natura ci concede. Il Millepiante è l’opera più completa e continuamente aggiornata per gli amanti del verde e per i tecnici che si trovano ad operare nell’ambito della progettazione affrontando il tema del verde sia come elemento distintivo che come caratteristica fondamentale.

Si tratta di un’opera completa ed aggiornata vuol conoscere tutti i segreti delle piante. Il volume raccoglie accurate schede su oltre 2500 piante: alberi, arbusti, fiori, siepi, erbacee, piante acquatiche e da frutto. Di ognuna sono analizzate in dettaglio le caratteristiche, con consigli pratici su come piantarle e curarle e con indicazioni e suggerimenti sul loro impiego ottimale.

Di notte sogno che tu ed io siamo due piante che son cresciute insieme con radici intrecciate... e che tu conosci la terra e la pioggia come la mia bocca, perché di terra e di pioggia siamo fatti. [Pablo Neruda]

L’edizione è completamente aggiornata: tantissime foto, catalogo completamente aggiornato e simbologia rinnovata per una più rapida ed efficace consultazione, precisa e utile sia al professionista che all’appassionato del settore.

LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA EDIZIONE
Oltre 2500 piante ampiamente descritte.

  • Descrizione e foto della pianta sempre nella stessa pagina.
  • Varietà delle piante aggiornate alla produzione vivaistica 2011.
  • La simbologia per ogni pianta con relativo riferimento nella pagina.

IL VOLUME
– Oltre 2000 foto completamente rinnovate
– 304 pagine
– Oltre 1600 foto e disegni a colori
– Formato chiuso 22,5 x 30 cm

Il Millepiante è l’opera editoriale più completa ed aggiornata per chi lavora nel mondo del verde e ne vuol conoscere tutti i segreti. Un libro da consigliare ad un pubblico che cerca un facile e rapido approccio al mondo delle piante e agli amanti del verde e per arricchire la biblioteca dei professionisti del settore.

icon1

Per acquistarlo collegati al sito della MaxiMedia – editoria del verde, editore specializzato per il mondo del verde e del florovivaismo.











Mariangela Martellotta

Mariangela Martellotta Architetto

Architetto pugliese. Prima di decidere di affacciarsi al nascente settore dell’Ecosostenibilità lavorava nel settore degli Appalti Pubblici. È expert consultant in bioarchitettura e progettazione partecipata. Opera nel settore della cantieristica. È membro della Federazione Speleologica Pugliese.

Ti potrebbero interessare anche...