Babcock Ranch la città solare che si alimenta con energia pulita

Babcock-Ranch-citt-solare-1

Il sole dona calore e benessere. A Babcock Ranch, il sole è, letteralmente, la vita. Alimentata dalla sola energia solare, la Babcock Ranch, che si prevede sorgerà quest’anno in Florida, sarà la città del futuro. Almeno questo è quanto afferma Syd Kitson, Amministratore Delegato di Kitson & Partners, l’agenzia immobiliare che,
insieme alla società energetica Florida Power & Light, ha fortemente voluto questo progetto.

Sarà una superficie molto estesa di pannelli solari per una potenza di 75 MW ed un valore di 400 milioni di dollari a dare luce ed energia pulita a Babcock Ranch, più di quella strettamente necessaria, che potrà vendere alle città vicine. Estesa su 7 kmq, Babcock Ranch è la città solare più grande al mondo, con 20 mila case, negozi e addirittura una zona industriale, anch’essa alimentata dal sole.

L’80% dei 91 mila acari di terreno, resteranno verdi, e del restante 20%, 17 mila acari della città, saranno dedicati a parchi naturali, laghi e strade alberate.

Vi invito a guardare un interessantissimo video di presentazione della città alimentata dal sole

Antonia Guerra

Antonia Guerra Ingegnere Edile ed Architetto

Architettura Ecosostenibile, che ha fondato durante gli anni universitari, è il suo piccolo gioiello. A Londra, dove vive, progetta case per ricchi signori londinesi. Nel tempo libero si aggira in bicicletta tra i grattacieli della City, organizza pic-nic e si dedica alla pittura ad acquerello.