SIE43 Chair la sedia di bottiglie di Pawel Grunert

Progettista

Dopo una casa di bottiglie, di una sedia realizzata così non ci meravigliamo, ma fa ugualmente piacere parlarne se i criteri che ne hanno guidato la progettazione sono quelli della sostenibilità ambientale. Pawel Grunter, il designer polacco autore di questo oggetto di eco design, ha realizzato una struttura metallica dalla linea organica che si poggia a terra su due delle sue curve ed è sorretta da cavi d’acciaio rettilinei. E’ nella struttura della sedia, tra i fori formati dai triangoli, che trovano spazio le bottiglie, con il tappo rivolto verso il basso, da incastrare nell’intelaiatura metallica.

La seduta è quindi costituita dal fondo delle bottiglie… eco sicuro, ma sarà comoda?!?

E se qualcuno un po’ troppo pesante ci si siede su schiacciando qualche bottiglia? Nessun problema! Basta sostituire la bottiglia con un’altra (usata ovviamente, e non acquistata ad hoc per l’occasione altrimenti tutto ciò non avrebbe senso) dello stesso colore e modello della precedente, oppure diversa, per una poltrona super colorata ed allegra.

Il designer Pawerl Grunter

Dai un’occhiata alle originalissime sedie dell’artista polacco Pawerl Grunter

Antonia Guerra

Antonia Guerra Ingegnere Edile ed Architetto

Architettura Ecosostenibile, che ha fondato durante gli anni universitari, è il suo piccolo gioiello. A Londra, dove vive, progetta case per ricchi signori londinesi. Nel tempo libero si aggira in bicicletta tra i grattacieli della City, organizza pic-nic e si dedica alla pittura ad acquerello.