- scritto da Redazione
- categoria Criteri Progettuali
Porte per disabili: stile e accessibilità con le porte Absolute Evo Motorised
Le porte per disabili rappresentano un aspetto fondamentale nell'ambito dell'accessibilità e dell'inclusione, nonché un segmento in crescita nell'industria delle costruzioni e delle ristrutturazioni. Queste porte sono progettate per consentire un accesso agevole e senza ostacoli per le persone a mobilità ridotta. La richiesta di mercato per questo tipo di porte è alimentata non solo dalla necessità di rendere gli edifici pubblici e privati più accessibili, ma anche dal desiderio di migliorare la qualità della vita delle persone con mobilità limitata.
Comodità e accessibilità sono le parole chiave per descrivere al meglio la rivoluzionaria porta Absolute Evo Motorised di Ermetika. Sia che abbiate esigenze particolari o che apprezziate semplicemente il massimo in termini di design delle porte, questo prodotto è perfetto per voi.
Cosa distingue questa porta motorizzata? Non si tratta solo della sua elegante natura scorrevole, ma grazie all’innovativo meccanismo Push&Go, la porta si apre automaticamente con una leggera spinta manuale nella direzione desiderata e si chiude da sola.
Ma non è tutto, Absolute Evo Motorised è dotata di una serie di dispositivi e accessori che consentono un funzionamento impeccabile: sensori avanzati in grado di rilevare la presenza o il movimento delle persone, migliorando a pieno lo stile di vita. Immaginate la libertà che offre a chi ha disabilità, garantendo un accesso senza sforzo e naturale ad ogni angolo della casa.
Parlando di necessità particolari, una realtà internazionale come Ermetika, soddisfa anche le esigenze dei clienti esteri: il progetto Noard 99, a Workum nei Paesi Bassi, rappresenta un caso molto interessante a cui possiamo fare riferimento.
Si tratta della trasformazione di due appartamenti uniti in un unico ambiente per adattarlo all’uso della sedia a rotelle, dividendo lo spazio in residenziale e ufficio. Tutto questo è stato reso possibile installando nove porte scorrevoli Absolute Evo nella variante Motorised: grazie ad un sensore di apertura motorizzato si è creato un ambiente in cui l'apertura delle porte può essere gestito a distanza con estrema semplicità.
In merito a questo progetto, il proprietario dell’appartamento sostiene come l’intento era proprio quello di conciliare vita privata e vita professionale senza limitazioni, rendendo il più possibile fluido il movimento in tutta la casa.
Come sostiene il cliente: “la casa è come la nostra "seconda pelle", il posto dove passiamo la maggior parte del nostro tempo, quindi deve adattarsi alle esigenze di ogni famiglia”.
Adatta ogni ambiente alle tue esigenze con la porta Absolute Evo Motorised targata Ermetika, e scopri l’intera linea Absolute filo muro dove la tecnologia incontra l'accessibilità, e la comodità diventa protagonista.