Porte scorrevoli ad anta doppia per design classici o minimalisti

Design delle porte scorrevoli ad anta doppia

Create per rispondere alle esigenze della progettazione contemporanea d’interni, le porte scorrevoli ad anta doppia sono la soluzione ideale sia per design classici che minimal.

Le porte scorrevoli ad anta doppia: la certezza di una soluzione estetica unica

Tra i vertici delle tendenze dell’interior design troviamo le porte scorrevoli ad anta doppia, dei prodotti dalla bellezza senza tempo che da sempre creano un grande impatto visivo e scenografico nell’arredamento per interni. Trasmettono anche un senso di equilibrio, luminosità e armonia nel momento stesso in cui scompaiono dentro la parete in cui vengono installate.
Sono modelli particolarmente versatili, che si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di design, dal più classico al più moderno e minimalista.

Soluzioni di porte interne ad anta doppia per uno stile classico

A seconda delle proprie esigenze, esistono diversi sistemi di porte per interni ad anta doppia. Se si vuole ricreare un interior design dai sapori classici, una soluzione ideale ed elegante è rappresentata dalla porta scorrevole con stipiti e coprifili, come il modello Evolution di Ermetika.
Se si intende seguire i trend in materia di architettura e interior design, non si può non amare il modello per interni della porta curva ad anta doppia, un sistema armonioso, semi-circolare ed equilibrato.

Porta scorrevole curva ad anta doppia Arkimede by ErmetikaPorta scorrevole curva ad anta doppia Arkimede by Ermetika

Oppure, se si ha l’esigenza di predisporre dei cablaggi elettrici all’interno della parete e quindi del cassonetto, si può optare per un controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa con predisposizione per i punti luce.
Infine, ci sono le ante doppie a trascinamento, due porte sovrapposte per lato con un totale di 4 ante, funzionali alla gestione di ampi spazi comunicanti. Ogni coppia di porte viene trascinata nello stesso momento creando un unico e armonioso movimento.

Porta scorrevole ad anta doppia a trascinamento. Staffetta by ErmetikaPorta scorrevole ad anta doppia a trascinamento. Staffetta by Ermetika

Porte interne a doppia anta per un design minimalista

Porta scorrevole ad anta doppia dal design minimal. Absolute Evo by ErmetikaPorta scorrevole ad anta doppia dal design minimal. Absolute Evo by Ermetika

Se invece si preferisce uno stile più contemporaneo e minimalista, si può optare per i sistemi filo muro privi di qualsiasi elemento superfluo, quali stipiti e coprifili; dei modelli eleganti e alternativi che consentono di coniugare il moderno design minimalista e la funzionalità di queste porte scorrevoli ad anta doppia. Anche in tal caso, a seconda delle necessità è possibile optare per sistemi con predisposizione per i punti luce.

Questi prodotti si basano su diversi punti chiave, tra cui la qualità dei materiali, la funzionalità e l’elegante design e rappresentano un’occasione per arredare la propria casa in modo creativo e originale, evitando di suddividere in maniera tradizionale e netta le stanze della propria abitazione.
Inoltre, le porte scorrevoli ad anta doppia sono personalizzabili in ogni loro aspetto, a partire dal colore, e possono anche essere rivestite da carta da parati così da creare continuità con la parete.
Sono articoli resistenti e durevoli, che assolvono un importante compito estetico senza mai tralasciare la praticità di utilizzo.

Porta scorrevole ad anta doppia in appartamento moderno. Absolute Energy by ErmetikaPorta scorrevole ad anta doppia in appartamento moderno. Absolute Energy by Ermetika

Quando scegliere le porte scorrevoli ad anta doppia?

La porta scorrevole ad anta doppia è dunque adattabile a diversi tipi di ambienti. È perfetta per la zona giorno, le camere da letto e le cabine armadio. Rappresenta una soluzione ideale per connettere ambienti contigui, come la cucina e il salotto, ma anche per separarli. Ad esempio, è importante che gli odori della cucina non invadano il salotto durante una cena con gli amici!
Anche in un ambiente lavorativo è un’ottima soluzione, perché crea un open-space che garantisce aperture maggiori tra ambienti confinanti, orizzontalità tra i lavoratori, circolazione di idee e quindi più produttività, ma anche spazi più riservati in cui lavorare con tranquillità.
Ispirate all’essenzialità moderna, le originali porte scorrevoli ad anta doppia sono ideate per creare spazi versatili, multifunzionali, ma anche per regalare maestosità all’ambiente.