Facile Progettare per ristrutturazioni e progetti di interior design

Facile Progettare la ristrutturazione di casa con aiuto di esperti di interior design e realtà aumentata

La realtà virtuale è una tecnologia relativamente recente che affianca professionisti di diversi ambiti: medicina, sociale, turismo, industria automobilistica e tanti altri. Si sta facendo largo anche nel settore dell’architettura, dove è utilizzata sia per verificare che gli spazi disegnati siano come immaginati e soprattutto nella comunicazione con il cliente, che può immergersi negli ambienti progettati, vedendo trasformato immediatamente in realtà un progetto che dalla piantina su carta potrebbe non comunicargli molto.

Quella della comunicazione del progetto è una fase fondamentale, e i professionisti di Facile Progettare lo sanno bene. Dal primo colloquio in cui il cliente esprime le proprie necessità e ambizioni, all’elaborazione di un progetto su misura, lo affiancano costantemente fornendogli del materiale progettuale diversificato e di semplice comprensione (come il progetto in realtà virtuale), assicurandosi che le sue esigenze siano soddisfatte.

Come funziona il servizio di Facile Progettare

Si tratta di un servizio di progettazione a distanza che funziona così:

  • il cliente compila un form online in cui inserire nome, cognome, email, numero di telefono, l’indicazione dell’esigenza progettuale (rifare, aggiungere o ridistribuire degli ambienti) e la planimetria di progetto;
  • il team di Facile Progettare riceve la richiesta e ricontatta il cliente per ricevere informazioni sulle esigenze di spazio, preferenze di stile etc;
  • dei professionisti accreditati (architetti o interior designer a seconda del caso) lavorano ad una bozza di progetto;
  • il cliente riceve due email: una con la presentazione del progetto ed un link per scaricare il preventivo di spesa e un’altra con un link per scaricare l’app per navigare in realtà virtuale negli spazi del progetto direttamente su pc o smartphone come nel video che segue.

Video realizzato da Facile Progettare

I progetti che si possono realizzare con Facile Progettare

Non solo appartamenti: progettare un bar o ristorante non sarà un problema, come anche ville, uffici e negozi.

La rete di professionisti presenti in tutta Italia si occupa di ampliamenti, di ristrutturazioni e progetti di interior design, supportando il cliente nella scelta della distribuzione degli spazi, nella selezione delle finiture e degli arredi.

La brochure finale darà al cliente una chiara idea di come gli spazi saranno modificati dopo il progetto e l’esplorazione degli ambienti in realtà virtuale toglierà ogni dubbio su  dimensioni, livelli di illuminazione, colori e materiali.

Ti potrebbero interessare anche...