Promuovere uno studio di architettura: perché scegliere i gadget personalizzati

gadget personalizzati studio di architettura

Anche se quella in cui viviamo è un’epoca ormai al 100% digitale, i gadget promozionali continuano a rivestire una funzione di primaria importanza dal punto di vista del marketing per aumentare la visibilità e la riconoscibilità di un business. I benefici che scaturiscono dalla scelta di offrire in omaggio dei prodotti pubblicitari sono tanti e significativi, a patto che gli articoli scelti rispondano a un identikit ben preciso: devono, cioè, essere originali, se non addirittura esclusivi. Più di uno studio ha fatto notare che i gadget promozionali sono capaci di assicurare una pubblicità che si rivela efficace soprattutto perché non è per niente invadente.

Tutti i pregi dei gadget promozionali

La discrezione si dimostra, quindi, uno dei tratti peculiari dei gadget promozionali, che meritano di essere scelti con la massima attenzione anche per dare la garanzia, a chi li utilizza, che dureranno per molto tempo. Molteplici aspetti consentono di verificare la notevole efficacia dei gadget dal punto di vista delle aziende che hanno la necessità di farsi conoscere e di pubblicizzare i propri prodotti e i propri servizi. Quasi sempre, nel momento in cui ricevono un omaggio le persone avvertono l’urgenza di sdebitarsi, sulla base del principio psicologico della reciprocità. Anche lo studio di un architetto può essere pubblicizzato con l’aiuto dei gadget promozionali: le possibilità di scelta sono numerose, e vale la pena di prenderle in esame tutte.

Il valore delle chiavette USB

Un esempio può essere individuato nelle chiavette USB, che si rivelano dei gadget efficaci anche perché assicurano una notevole comodità. Esse, inoltre, possono essere utilizzate per fornire file, documenti e progetti ai clienti. Una proposta particolare può essere individuata nella chiavetta USB a forma di casa, che ben si adatta alle campagne pubblicitarie che si possono progettare e mettere in atto. La presenza di un’etichetta resinata è un dettaglio supplementare che permette di scegliere la tipologia di personalizzazione che si desidera, anche in base al messaggio che si vuol diffondere. L’assortimento di chiavette a cui attingere è molto ampio anche per ciò che riguarda i formati, da 1 giga fino a 16.

Le tazze personalizzate

Anche le tazze promozionali meritano di essere inserite in questa rassegna. Declinate in tante forme differenti e realizzate con materiali diversi, si prestano anche a utilizzi alternativi, per esempio potendo essere impiegate come portapenne. Le tecniche di personalizzazione sono molteplici, a seconda del materiale di composizione: si spazia dalla tampografia all’incisione laser, passando per la sublimazione e la stampa transfer.

I portachiavi personalizzati

Non meno efficaci si rivelano, in un’ottica di marketing, i portachiavi con logo personalizzati, ovviamente a forma di casa. Realizzati in acciaio inox, possono essere personalizzati tramite laser. Volendo, si può pensare di ordinare prima un campione neutro, in modo da verificare in anticipo le caratteristiche del prodotto, in riferimento non solo alle dimensioni ma anche, per esempio, alla consistenza al tatto.

Le altre proposte: il metro e il set memo

Nel novero di gadget che si possono prendere in considerazione c’è, poi, il metro, un prodotto che si può personalizzare con una scritta o con un logo. La scelta dell’ABS come materiale di composizione è la più indicata, ma non mancano le alternative. E perché non pensare a un set memo formato da biglietti adesivi? Tanti fogli colorati – a forma di casa, ça va sans dire – per garantire comodità e praticità quando si tratta di prendere appunti o anche solo di disegnare e scarabocchiare per scaricare lo stress. Se poi i fogli sono in carta riciclata, si guadagnano punti, perché si trasmette la sensazione di un’attività attento alla sostenibilità ambientale: il che favorisce una reputazione positiva fra i clienti.

Dove comprare i gadget per uno studio di architettura

Tutti i gadget che abbiamo menzionato fino a questo momento possono essere scelti e comprati attraverso il sito web di Gadget365, che da più di dieci anni rappresenta un prezioso punto di riferimento per tutti coloro che desiderano avviare campagne di comunicazione tramite l’oggetto. È sufficiente recarsi su Gadget365.it per scoprire una vasta e variegata selezione di gadget promozionali, ma anche più in generale idee regalo da utilizzare per campagne di marketing o di comunicazione, con o senza personalizzazione.