- scritto da Redazione
- categoria Riciclo creativo e Fai da te
Decorare con i fili luminosi: 5 idee
Per donare allegria agli ambienti e ricreare un’atmosfera di festa si hanno a disposizione tutta una serie di artifici e trucchi scenografici a basso costo da utilizzare sia in casa che all’esterno per rendere ancor più memorabile qualsiasi serata. Il riferimento è in particolare ai fili LED, perfetti per animare una festa ma anche come complementi d’arredo in grado di interpretare lo stile di case moderne. Ma come si fa a decorare un appartamento con la luce dei fili luminosi a LED? Questi accessori sono molto versatili e riescono a trasformare qualsiasi ambiente grazie alla loro discreta presenza.
I fili LED si possono ad esempio avvolgere sul corrimano della scala di accesso ai piani superiori dell’appartamento oppure appendere tutto intorno a quadri per sottolinearne l’importanza. Per quanto riguarda poi eventi speciali come un compleanno, un anniversario oppure una festa di laurea - ma non solo – si puo’ pensare di disporre i fili LED all’interno di barattoli e ciotole di vetro, meglio se appesi al soffitto oppure disposti tra libri e fotografie. È importante affidarsi a prodotti di qualità, affinché il risultato sia sempre impeccabile e di design. Ecco perché sarà utile consultare le proposte di fili LED su luminalpark.com in modo fare anche un raffronto veloce di a prezzi e soluzioni diverse.
Vediamo adesso cinque idee per decorare la casa usando i fili luminosi.
1. Una cascata luminosa che riempie gli occhi
Per creare una decorazione ad effetto con i fili luminosi in camera la cosa migliore da fare sarà disporli a cascata sopra il letto oppure a coprire la parete di spalle, in modo tale da propiziare il momento di andare a riposare.
2. Una cabina armadio a tutta luce
Far passare i fili LED lungo i bastoni che tengono in esposizione abiti, camicie e pantaloni potrà essere utile ad avere un colpo d’occhio più chiaro su che cosa indossare, facilitando così la creazione dei vari outfit a qualsiasi ora del giorno.
3. Un barattolo che sembra un prato di lucciole
Per decorare con i fili luminosi LED, tra le molte opzioni curiose e più scenografiche, c’è anche la possibilità di inserirne un fascio all’interno di un barattolo (o anche più di uno). Sembrerà di camminare tra le lucciole in estate.
4. Come mettere in evidenza un quadro di pregio
Per un effetto scenografico si potrà circondare un quadro di pregio artistico con un filo LED. Lo stesso vale per composizioni fotografiche di grandi dimensioni. In alternativa i fili potranno essere disposti sul muro in orizzontale per appendere foto più piccole.
5. Scritte e forme a piacimento per decorare la casa
Le luci LED possono essere disposte per decorare casa creando scritte particolari o forme geometriche (cuore, stella, cerchi e così via) in modo da guarnire qualsiasi oggetto o superficie in base al proprio gusto e allo stile della casa.
Divertiti a disporre i fili luminosi nel modo che più si addice ai tuoi gusti, all’evento e alla tua casa!