Giovani imprenditori e sostenibilità. La nuova rubrica di Architettura Ecosostenibile

La nuova rubrica di Architettura Ecosostenibile sui giovani imprenditori e i loro progetti di sostenibilità

Sono giovani, motivati da valide intenzioni, ambiziosi, coraggiosi. Parliamo degli under 35 con un progetto imprenditoriale legato alla sostenibilità. Ragazzi che hanno trasformato in realtà (o si apprestano a farlo) il proprio sogno di impresa sostenibile.

Architettura Ecosostenibile ha deciso di dare loro visibilità dedicandogli la nuova rubrica “Giovani imprenditori e sostenibilità”.  

I giovani imprenditori protagonisti della rubrica ci dimostreranno non solo che la sostenibilità, sia ambientale che sociale, è perfettamente compatibile con i traguardi economici, ma che anzi rappresenta addirittura un fattore critico per il successo di un’azienda.

In ogni articolo della rubrica intervisteremo l’ideatore di un’impresa (o start up) con domande sull’idea imprenditoriale, la sostenibilità del progetto e gli sviluppi futuri. 

Inizieremo con PowaHome, di Michele e Pasquale Longo, che rende la domotica alla portata di tutti, proseguendo con Långmyre vineri, di Andrea Guerra ed Emma Serner, il progetto di un vigneto sostenibile in Svezia.

Con la speranza che l’iniziativa possa contribuire alla promozione della sostenibilità tra i giovani che si affacciano al mondo dell’imprenditoria e quelli che ne sono già parte.

_______________________

Vuoi essere intervistato?

Invia una richiesta ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto Giovani imprenditori e sostenibilità 

Informazioni da inserire nel corpo dell’email:

Nome
Cognome
Nome del progetto (impresa o start up)
Sito web
Descrizione del progetto (max 100 parole)
Caratteristiche di sostenibilità del progetto
Riconoscimenti e premi