Puglia Green Hour Tour 2015: la natura dà spettacolo

Si svolgerà dal 21 giugno al 26 luglio il “Puglia Green Hour Tour 2015”, un festival itinerante di attività, spettacoli ed eventi che a partire dal solstizio d’estate allieterà i paesaggi tra lo Jonio, il Gargano e le Murge. Il Teatro Pubblico Pugliese, protagonista di questa iniziativa, intende attraverso essa promuovere il patrimonio naturale ed ambientale della regione, permettendone la fruizione in modalità e tempi differenti rispetto a quelli cui solitamente siamo abituati, permettendo ai visitatori di riappropriarsi della bellezza dei luoghi, per incrementare il rapporto con la natura.

ARTI E MESTIERI IN PUGLIA. UN APP PER MAPPARE GLI EVENTI

ll programma parte nel giorno del solstizio d’estate, il 21 giugno, con la festa del sole, la festa dell’estate e della musica. Sono previsti eventi in dodici momenti in dodici luoghi diversi, da sud a nord della Puglia: un cerchio ideale dall’alba al tramonto per salutare il sole estivo con teatro, musica, arte.

Chi può, non perda questa interessante iniziativa che aiuta a tenere accese le stelle e la bellezza della Puglia!

Il progetto, promosso dalla Regione Puglia in continuità con le azioni realizzate con il PO FESR Puglia 2007/13, Asse IV - Azione 4.3.2, nell’ambito del Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali”, vede la partecipazione del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, della Riserva Regionale "Monte S.Elia” – Oasi WWF, del Parco Nazionale del Gargano (comprendente Area Marina Protetta Isole Tremiti), della Riserva Naturale Regionale Bosco delle Pianelle, del Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano e della Rete dei Parchi del Salento, con diverse Aree Marine e Riserve Naturali.

Per maggiori informazioni e per tutti gli eventi consultare il sito dell'evento.

Ivana Fasciano

Ivana Fasciano Architetto e Designer

Inventiva a 360°, trova nell’architettura la valvola di sfogo per il suo estro creativo. Adora progettare ville immerse nel verde. L’arte, la musica ed i viaggi le danno la carica per imbattersi ogni giorno in una nuova avventura.