Pannolini lavabili: fin da bambini una vita all’insegna del rispetto per l’ambiente.

Generico

Il 10% dei rifiuti urbani è costituito da pannolini. Un dato sconcertante eppure logico se si considera che, una volta usati, i pannolini vanno gettati.

Riduciamo i rifiuti urbani! Utilizziamo pannolini lavabili per i nostri piccini. Si tratta di pannolini che, una volta usati, piuttosto che gettati, possono essere comodamente lavati in lavatrice e riutilizzati.

I vantaggi sono sia ambientali che economici:

– riutilizzare un oggetto anziché trasformarlo in rifiuto urbano alleggerisce il carico di rifiuti che il nostro pianeta prima o poi non riuscirà più a sopportare. Se si considera poi che il tempo necessario ai comuni pannolini per biodegradarsi è di circa 500 anni, la voglia di riutilizzarli aumenta… o almeno spero.

– l’uso dei pannolini lavabili al posto dei tradizionali “usa e getta”, aiuta anche a risparmiare: ai 2000 euro annui necessari con i pannolini ordinari, si contrappongono i più stuzzicanti 300 euro annui dei pannolini lavabili.

A voi la scelta!

Vi consiglio un sito dedicato interamente ai pannolini lavabili

Generico

Su Eco Bay puoi trovare tanti modelli coloratissimi!

















Antonia Guerra

Antonia Guerra Ingegnere Edile ed Architetto

Architettura Ecosostenibile, che ha fondato durante gli anni universitari, è il suo piccolo gioiello. A Londra, dove vive, progetta case per ricchi signori londinesi. Nel tempo libero si aggira in bicicletta tra i grattacieli della City, organizza pic-nic e si dedica alla pittura ad acquerello.