Home - La nostra Terra: Yann Arthus-Bertrand documenta i cambiamenti ambientali del nostro Pianeta

Immagini

Un film che documenta i cambiamenti ambientali che sta subendo il pianeta, è “Home – La nostra Terra”. Girato da Yann Arthus–Bertrand e coprodotto da Elzévir Films ed EuropaCorp,

il documentario è ricco di riprese aeree di più di 50 paesi del mondo in ognuno dei quali, grazie anche ad una voce fuori campo, è possibile cogliere i cambiamenti che la Terra sta subendo.

Le emissioni prodotte per le riprese (dagli spostamenti in elicottero a quelli in aereo), saranno compensate dalla promozione di progetti sostenibili.

Più che un tradizionale film da proporre nelle sale cinematografiche, “Home – La nostra Terra”, per essere visto dal maggior numero di persone, sarà ed è stato trasmesso da molte televisioni e, in seguito ad una collaborazione, anche da Youtube. Il progetto del fotografo e giornalista francese Yann Arthus–Bertrand, infatti, non ha scopo di lucro (il ricavato sarà donato a GoodPlanet) ma solo l’obiettivo di diffondere il più possibile la conoscenza del grande problema che affligge il pianeta: l’inquinamento e l’uso smisurato di risorse. Ed è per questo che ArchitetturaEcosostenibile ne parla: la conoscenza del problema deve essere il punto di partenza per una sua risoluzione.

Vi lascio con un messaggio di Yann Arthus–Bertrand che, citando le parole del suo amico Albert Jacquard, dice: “dobbiamo essere coscienti che il domani è in arrivo e che ognuno può avere un effetto su di esso”.

Guarda il documentario Home, anche tu puoi avere un effetto positivo sul domani del nostro Pianeta!

Sono ben accette segnalazioni di una versione italiana del film. Contatta la redazione!

Leggi di più a proposito del film “Home – La nostra Terra” sul sito Effetto Terra

Guarda le foto scattate dal fotografo francese Yann Arthus–Bertrand

Generico

Il ricavato sarà donato a GoodPlanet, visita il sito!

















Antonia Guerra

Antonia Guerra Ingegnere Edile ed Architetto

Architettura Ecosostenibile, che ha fondato durante gli anni universitari, è il suo piccolo gioiello. A Londra, dove vive, progetta case per ricchi signori londinesi. Nel tempo libero si aggira in bicicletta tra i grattacieli della City, organizza pic-nic e si dedica alla pittura ad acquerello.