Gadget originali per dare un tocco green alla casa e all’ufficio

Come rendere più green e originale una casa dall’arredo un po’ anonimo? Come rallegrare l’ufficio o la postazione di lavoro senza occupare troppo spazio? La risposta a queste domande è una soltanto: partire alla ricerca di gadget originali da piazzare qua e là per sbalordire amici e colleghi.

Alla ricerca del perfetto gadget green

Dalla cucina al salotto, dalla scrivania dell’ufficio al balcone, basta davvero poco per aggiungere un tocco green all’aspetto della propria casa o al tavolo dove passiamo ore a lavorare. Il trucco è saper scegliere l’oggetto perfetto, il gadget dalla forma particolare o dalla funzione inaspettata che ci metta di buon umore quando distogliamo gli occhi dalla tv o dallo schermo del pc.

  • Cactus fermaporta

A quadretti o a tinta unita, questo cactus di tessuto è il gadget perfetto per lasciare la porta aperta con stile. Alto appena 34 cm, il cactus fermaporte è riempito di sabbia per arrivare a pesare 1,2 kg circa.

gadget green b

  • Animaletti giapponesi con vasetto autoirrigante

gadget green c

I gadget giapponesi sono spesso irresistibili e questo non è da meno. Gli Shippon sono animaletti giapponesi con mini piantine autoirriganti dall’aspetto davvero irresistibile.
Il kit comprende uno dei tre animaletti in ceramica, semi e terra necessari per far crescere la piantina, che assorbirà l’acqua di cui avrà bisogno dalla coda dell’animale. Basterà poggiare le zampette sul bordo di un bicchiere e il gioco è fatto! Sono disponibili in 3 varianti: scimmietta/basilico, gattino/fragolina di bosco, cagnolino/trifoglio.

  • Tazza di sughero

Qual è il regalo più abusato e scontato quando si parla di gadget? Ovviamente le mug! Eppure questa tazza è davvero l’alternativa perfetta per il vostro tavolo d’ufficio. La mug in sughero è infatti perfetta non solo come portapenne, ma anche come mini bacheca su cui appuntare date importanti e numeri di telefono.

gadget green d

  • Infusore balena

Un ambientalista amante della natura non può non avere questo gadget, soprattutto se ha fatto sua la lotta contro la caccia alle balene. Questo infusore a forma di cetaceo farà sicuramente compagnia durante la pausa tè, a casa o in ufficio.

gadget green e

  • Portaombrelli smart in legno

Quante volte ti è capitato di dover recuperare l’ombrello pieghevole sul fondo del portaombrelli. A volte invece basta poco ad un oggetto di arredo per essere più funzionale. Un esempio concreto è questo portaombrelli regolabile che può contenere 4 ombrelli (4 grandi oppure 2 grandi e 2 pieghevoli) con tanto di vaschetta in gomma per raccogliere l’acqua. In più l’esterno è in legno laminato naturale, che sicuramente non sfigurerà all’ingresso di casa.

gadget green f

  • Casetta coprivaso

Una casa green in tutti i sensi quella pensata dallo studio di design giapponese Yamazaki. Questa casetta coprivaso riveste perfettamente i piccoli vasi di aromi che abbiamo in casa per creare un mini villaggio dalle originali abitazioni con il tetto verde. (Immagine di copertina).

  • Cannucce bambù

Un drink? Sì, ma con un tocco green! Che sia alcolico o analcolico, la vostra bevanda avrà un gusto in più grazie a queste cannucce che ricordano le canne di bambù. Biodegradabili, compostabili e realizzate con carta patinata colorata con inchiostri a base di soia, sono la risposta eco-friendly alle solite cannucce in plastica.

gadget green g

  • Bancali sottobicchieri

E se al nostro drink vogliamo aggiungere un tocco di classe in più, serviamolo su questi sottobicchieri che ricordano in tutto e per tutto i famosi bancali in pallet.  

gadget green h

Scopri su DottorGadget questi ed altri regali originali green.