E’vento green: arte + sostenibilità in mostra a Milano

icon1

E’vento Green è una rassegna multidisciplinare che nasce per coniugare arte, sostenibilità e solidarietà e diffondere l’importanza delle tematiche green. La rassegna, ad ingresso libero e gratuito, si terrà presso lo Spazio Seicentro in Via Savona 99 a Milano con un’esposizione artistica ed un percorso sulla sostenibilità. L’inaugurazione di domenica 25 marzo prevede una performance dell’artista di strada Frode che

coinvolgerà ragazzi e bambini, mentre per la chiusura del 21 aprile sarà proiettato un audio video performance di ELASTIC Group of Artistic Research in anteprima mondiale. La proiezione avverrà su un intero edificio e per l’occasione saranno spenti i lampioni in strada.

L’ESPOSIZIONE ARTISTICA
L’esposizione sul tema dell’ambiente, si pone a cavallo tra arte, sostenibilità e solidarietà poiché gli artisti di fama internazionale che esporranno i propri lavori sul tema “green”, al termine della mostra doneranno le proprie opere al MuBAQ: il museo dei Bambini de L’Aquila, in fase di costruzione.

IL PERCORSO SOSTENIBILE
La direzione del percorso sostenibile è stata affidata a Vittorio Piaggi, Vice Presidente dell’INBAR, associazione che partecipa con il progetto di un parco giochi sperimentale. Saranno altresì presentate la prima caserma ecologica, un giardino sospeso ed i progetti di produzione di energia elettrica da miniturbine azionate dal passaggio di veicoli e di teleschermi alimentati dal sole.

Ultimato il percorso, anche il ristoro sarà bio: il Bio–bar proporrà una degustazione di prodotti biologici.

Evento-green-milano-d

Informazioni
Dove | Spazio Seicentro – Via Savona 99 – Milano
Quando | Dal 25 marzo al 21 aprile 2012. Aperto tutti i giorni tranne l’8 e il 9 aprile
Orari | Dalle 9,30 alle 20,00

E’vento Green è patrocinato da: Comune di Milano Zona 6, Consiglio Regionale della Lombardia, Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, Provincia de l’Aquila, Comune e Pro–Loco di Fossa (AQ).