“Una culla un albero”: i mobili in legno certificato che aiutano il Sud del mondo

AAA

Prendere in adozione un albero è una scelta importante. Ci si deve assicurare che riceva acqua in quantità, produca frutti abbondanti e cresca verde, forte e rigoglioso. Quando sei un bimbo in fasce e ti viene affidato un alberello, che per di più porta il tuo nome, sei già un po’ responsabilizzato, anche se ancora piccolo come un germoglio. La Natura ha già fatto i primi passi verso di te e tu, che ancora non cammini, hai già una piantina di cui prenderti cura.

L’idea diregalare e affidare in adozione un albero a bimbi ancora in fasce, è di Woodly, una giovane azienda italiana produttrice di mobili ecologici che vuole festeggiare così la presentazione della propria collezione di culle. L’operazione “una culla un albero”, promossa in collaborazione con Treedom.net , prevede che per ogni culla prodotta dall’azienda parmense, venga piantato un albero, dato poi in adozione al bambino che riceverà la culla.

Il progetto è anche un valido aiuto alle comunità del Sud del mondo
: gli alberi saranno piantati in Senegal, Camerun, Argentina, Malawi e Haiti e i contadini e le cooperative locali, avendo accesso ai loro frutti potranno raggiungere una propria autosufficienza alimentare.
Ogni albero, periodicamente fotografato, ha una propria pagina web e può essere seguito in tutte le sue fasi di crescita, oltre che rintracciato fisicamente, tramite coordinate GPS.

Le culle di Woodly collegate al progetto sono tutte in legno certificato, con inserti in materiali naturali, lavorati con un mix di tecnologie tradizionali e moderne, affinate dalla collaborazione continua con esperti artigiani locali.

LA CULLA SOSPESA “ROLL”

La culla sospesa “Roll”si appende al soffitto, una trave o un albero in giardino tramite robuste corde di cotone che la fanno roteare morbidamente, con movimenti che assomigliano a quelli del feto nel grembo materno. Il bambino è avvolto da purissimo feltro di lana racchiuso in un guscio di faggio che, un domani, potrà essere un tavolino per la cameretta.

Culla-albero-pluma-b

LA CULLA “PLUMA”

“Pluma”, invece, è la culla con i piedi per terra, con una resistente struttura in massello di legno cui è legato un soffice nido di feltro di pura lana non trattata, contenente un materassino in cotone e pula di farro biologico, con effetto calmante.

Culla-albero-pluma-c

La promozione che regala un albero per ogni culla acquistata è valida anche per i lettini in stile Montessori.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti visitare il sito di Woodly.