Calorie zero a ristorante: hai voluto la cenetta? E ora, è il caso di dire, pedala!

Calorie-zero-a-ristorante-hai-voluto-la-cenetta-E-ora-pedala-1

Sei a dieta ma non vuoi rinunciare ad una cenetta romantica o in compagnia di amici? Tranquillo, c’è qualcosa che fa proprio al caso tuo! Si chiama Fitnesssnackbar ed è un’idea di

Jacky Simons: un’artista olandese che ha deciso che non vale la pena di rinunciare ai piaceri del cibo per stare a dieta.

Fitnesssnackbar è un originale tipo di ristorante–bar in cui devi produrre tu, a forza di pedalate, l’energia necessaria a preparare qualunque cosa desideri mangiare. Hai voglia di una granita? Pedala fino a produrre l’energia necessaria a far funzionare la macchina che le prepara. Vuoi forse una porzione di patatine fritte? Alimenta la friggitrice!

Nello strambo locale olandese, cyclette, tapis roulant e gli altri attrezzi, sono direttamente collegati agli elettrodomestici così che puoi riscontrare direttamente con i tuoi occhi i risultati dei tuoi sforzi. Viene da pensare a quanta energia si spreca nelle palestre: delle vere e proprie centrali elettriche con tutti i macchinari che ospitano!

Fitnesssnackbar si trova ad Amsterdam e può essere noleggiato per feste private.

Un ottimo punto di incontro tra salute fisica e salute del pianeta.

Immagini

Guarda altre immagini e scopri di più su Fitnesssnackbar

















Antonia Guerra

Antonia Guerra Ingegnere Edile ed Architetto

Architettura Ecosostenibile, che ha fondato durante gli anni universitari, è il suo piccolo gioiello. A Londra, dove vive, progetta case per ricchi signori londinesi. Nel tempo libero si aggira in bicicletta tra i grattacieli della City, organizza pic-nic e si dedica alla pittura ad acquerello.