Studio Verissimo e le palettine da caffè magicamente trasformate in mobili e lampadari.

Progetto

Quante volte è capitato di ingegnarvi per trovare un modo per riutilizzare gli odiosissimi oggetti “usa e getta”? A me capita spesso ma, diciamoci la verità, prima d’ora non avevo mai pensato di riutilizzare le palettine da caffè… quelle per girare il caffè dopo averlo zuccherato intendo, così piccole eppure, se armoniosamente collegate tra loro, così carine. Carine al punto tale da poterci arredare una casa. L’originale idea della Spoon Collection è stata del portoghese Studio Verissimo, che ha realizzato lampadari, tavoli e sgabelli utilizzando esclusivamente palettine da caffè.

Anziché gettarle, le si riutilizza. Sono migliaia e migliaia infatti quelle che vengono utilizzate ogni giorno nei bar. Le rosse danno vita ad una collezione allegra e colorata, quelle trasparenti invece, sono assemblate a formare un lampadario che non è difficile scambiare per un oggetto di lusso. Grazie a nome dell’ambiente a Claudio Cardosso e Telma Verissimo per questi arredi riciclati.

Studio Verissimo

Clicca sull’immagine in alto a destra per vedere tutta la collezione!

Spoon table

Spoon lamp

Spoon lamp trasparente

Antonia Guerra

Antonia Guerra Ingegnere Edile ed Architetto

Architettura Ecosostenibile, che ha fondato durante gli anni universitari, è il suo piccolo gioiello. A Londra, dove vive, progetta case per ricchi signori londinesi. Nel tempo libero si aggira in bicicletta tra i grattacieli della City, organizza pic-nic e si dedica alla pittura ad acquerello.