Found Cutlery: posate riciclate. Un set completo ricavato dalle bottiglie

Generico

Riciclare le vecchie bottiglie di plastica è corretto, ma anche riutilizzarle non è una cattiva idea, anzi. Oscar Diaz, designer spagnolo, ha ideato un set di posate in plastica derivanti da vecchie bottiglie di detersivi, acqua e bevande varie. Studiando la forma dei contenitori in plastica, Diaz ha notato una certa somiglianza tra alcune delle loro curve e quelle di forchette, coltelli e cucchiai. E’ per questo motivo che ha deciso di ritagliarle per dare vita ad un set di posate. Le ha chiamate Found Cutlery, sono leggere ed ergonomiche e consentono di eliminare un po’ di plastica dalle discariche e dai centri di riciclo.

Lo stesso designer, ha dichiarato di non essere sicuro di esser stato lui a progettare queste posate perché erano in un certo senso già nate insieme alle bottiglie da cui sono state ritagliate. Dopo aver progettato le Found Cutlery, Diaz si guarda intorno in modo diverso nei supermercati: guarda i prodotti cercandone degli altri al loro interno, provando ad immaginare cosa se ne potrebbe ricavare ritagliandoli.

Lo spirito è quello giusto per assicurarci un futuro verde, ma il prezzo un po’ alto per i miei gusti: saranno anche dei pezzi unici ma 150 sterline sono davvero tante!

Clicca sull’immagine in alto per vedere il risultato finale!

Leggi un articolo sulle posate Found

Puoi acquistare le posate Found sul sito GOODD

Fonte | Dezeen

Antonia Guerra

Antonia Guerra Ingegnere Edile ed Architetto

Architettura Ecosostenibile, che ha fondato durante gli anni universitari, è il suo piccolo gioiello. A Londra, dove vive, progetta case per ricchi signori londinesi. Nel tempo libero si aggira in bicicletta tra i grattacieli della City, organizza pic-nic e si dedica alla pittura ad acquerello.