Che farne delle vecchie palline da tennis? Hugh Hayden ha avuto un’idea: la Tennis Ball Chair

Che-farne-delle-vecchie-palline-da-tennis-Hugh-Hayden-ha-avuto-un-idea-la-tennis-ball-chair-una-sedia-di-palline-da-tennis

Parlando di design ecosostenibile, abbiamo spesso tirato in ballo la parola riciclo. Anche il designer Hugh Hayden, ha interpretato l’eco–design in termini di riciclo, ma l’ha fatto in un modo davvero curioso: riciclando palline da tennis!
Una poltrona realizzata interamente da palline da tennis (297 in totale) è l’ultima novità dell’eco–design. Dal colore sgargiante ed allegro, una volta usate e pronte per essere gettate via, le palline da tennis, un po’ più morbide per via dell’utilizzo, si assemblano per diventare una comoda poltrona.

L’impatto ambientale della particolare sedia, è bassissimo per due motivi: è prodotta semplicemente assemblando materiali destinati alla discarica e le palline da tennis che la compongono sono caratterizzate da una grande durabilità.Bhe.. sollevandola un po’ più da terra potrebbe essere usata dall’arbitro di Wimbledon!

Sito ufficiale del designer Hugh Hayden

Antonia Guerra

Antonia Guerra Ingegnere Edile ed Architetto

Architettura Ecosostenibile, che ha fondato durante gli anni universitari, è il suo piccolo gioiello. A Londra, dove vive, progetta case per ricchi signori londinesi. Nel tempo libero si aggira in bicicletta tra i grattacieli della City, organizza pic-nic e si dedica alla pittura ad acquerello.