Supporti per pavimentazioni: le novità del Cersaie

Anche quest’anno il CERSAIE, Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno si prepara ad ospitare aziende leader del settore dell’architettura provenienti da tutto il mondo. A Bologna, dal 26 al 30 settembre, si potranno scoprire in 5 giorni le nuove tendenze, I materiali e i prodotti più innovativi offerti dal mercato internazionale.

Ad esporre al Cersaie di Bologna anche Eterno Ivica, azienda padovana che vanta una storia di 67 anni nel mondo dell’edilizia e, nello specifico, nella produzione di supporti per pavimenti sopraelevati, prodotti per il drenaggio dell’acqua e accessori per coperture impermeabili. Con oltre 1300 prodotti in catalogo, Eterno Ivica fornisce soluzioni in grado di migliorare il valore del costruito.

Il Cersaie sarà occasione per Eterno Ivica di esporre e lanciare ufficialmente 4 nuovi prodotti:

  • Base brevettata con rottura facilitata
  • Scudo separatore in gomma
  • Strato separatore in acciaio zincato
  • Profilo verticale perimetrale

Vediamone qui le caratteristiche.

Base brevettata con rottura facilitata

Un prodotto apparentemente semplicissimo (foto di copertina), che racchiude delle innovazioni significative, soprattutto per la fase di posa in opera, che risulta ancora più facilitate, senza l’aiuto di strumenti da taglio. La base del sistema di supporto della pavimentazione, grazie a delle linguette preincise, può essere rotta applicando una leggera pressione con le mani, lasciando una superficie stondata, non tagliente, che non danneggia il manto impermeabile sottostante.

Guarda il video per comprendere i vantaggi della nuova base brevettata con rottura facilitata:

Scudo separatore in gomma

strato separatore gomma

Si tratta di un disco in gomma termoplastica (TPE) dal diametro di 215mm e spesso 2mm che, applicato sotto la base dei supporti della pavimentazione, svolge una duplice funzione. La gomma protegge il manto impermeabile dalla pressione applicata dai supporti e riduce il ponte acustico che si crea tra pavimento e piano di posa evitando il ripercuotersi del rumore da calpestio. I piccoli ma significativi dettagli nel design lo rendono un prodotto versatile e funzionale: le linee di taglio presenti sulla faccia inferiore facilitano la possibilità di adattare il disco separatore a supporti di diverse dimensioni e il bordo in rilievo consente l’evacuazione delle acque piovane.

Strato separatore in acciaio zincato

strato separatore acciaio zincato

Precisione, affidabilità, versatilità le caratteristiche che più si addicono allo strato separatore in acciaio zincato. Una piastra quadrata di poco meno di 20 cm di lato e 1mm di spessore che, applicata sotto i supporti metallici della pavimentazione sopraelevata, protegge il manto impermeabile durante la posa. Offre la possibilità di posizionare il supporto al centro o al lato così da fornire grande precisione in fase di posa in opera, senza necessità di tagli. Anche in questo caso, sono I dettagli a creare un design che fa la differenza: il bordo della faccia inferiore è stondato per proteggere il manto impermeabile sottostante da eventuali tagli e progettato in modo da garantire l’evacuazione delle acque piovane.

Profilo verticale perimetrale

profilo verticale perimetrale

Il Profilo verticale perimetrale è un elemento di finitura in alluminio usato per rifinire e chiudere i bordi perimetrali delle pavimentazioni sopraelevate esterne. Disponibile in due colori standard, silver e grigio antracite. È corredato di due importanti accessori: il giunto lineare e il giunto angolare a 90°. Aumenta il valore estetico della pavimentazione esterna, qualunque siano le dimensioni delle lastre.

Soluzioni per l’architettura e l’edilizia dal design accattivante in grado di aumentare la qualità estetica delle costruzioni. Esempio del Made in Italy nel mondo.

I prodotti Eterno Ivica saranno in esposizione al Cersaie di Bologna, dal 26 al 30 settembre, presso HALL 32 stand A30 B27.