Bollette, contratti, agevolazioni. A tutela dei consumatori nasce Energieperte.it

energiaperte-portale-b

Il mondo dell’energia risulta spesso ostile a chi non è del settore. Anche leggere una bolletta ed effettuare l’autolettura possono risultare operazioni ostiche. Figuriamoci poi la stipula di un contratto o capire quali sono le agevolazioni che possono fare al caso nostro! Nasce per questo (e non solo) EnergiePerTe.it, il portale presentato il 10 Marzo scorso a Milano che tutela i consumatori e li affianca nelle “scelte energetiche” più importanti, nonché nelle piccole attività quotidiane che hanno un impatto sulla bolletta dell’energia. Offre quindi consigli pratici “salva euro”, per risparmiare nell’utilizzo degli elettrodomestici, dell’illuminazione e del riscaldamento.

In più, con un linguaggio semplice, senza tecnicismi, spiega il mondo complesso dell’energia, aiutandoci a capire come viene prodotta e distribuita, minimizzando l’impatto ambientale. Dedica un’intera sezione alla descrizione dei diversi tipi di energia, da quelle più impattanti alle più innovative, e sostenibili per l’ambiente.

energiaperte-portale-c

Il tutto con una piattaforma comprensibile e facilmente accessibile, che favorisce il dialogo tra i clienti e l’azienda sia con una pagina Facebook dedicata, che con totem con video interattivi installati sul territorio, live chat e strumenti più tradizionali come gli sms o un numero verde a disposizione degli utenti.

EnergiePerTe.it è un servizio realizzato da GDF SUEZ, leader mondiale nel settore dell’energia e dell’ambiente con innovative soluzioni per le persone, le città e le imprese.