Revolutionair: l’eolico domestico. Eco-design ed energia pulita sui tetti di tutti

Generico

Il panorama che cambia, con piccole pale eoliche sui tetti della città, e diventa più eco. Se fino ad ora siamo stati combattuti tra l’idea di aiutare l’ambiente e risparmiare energia e quella di preservare lo skyline della città, oggi c’è una soluzione. Anche se non trovo le pale eoliche visivamente più invadenti dei pali dell’alta tensione, molti non la pensano così ed è per tutti loro che nasce questo progetto.

Revolutionair è una mini centrale eolica che si installa sui tetti delle abitazioni e fornisce loro l’energia di cui hanno bisogno. Energia pulita, che viene dal vento.

Il designer e architetto francese Philippe Starck, ha disegnato le linee sinuose delle turbine prodotte dalla Pramac Spac. Turbine per i tetti di tutti, dati i prezzi contenuti, che sono disponibili anche on line sul sito Revolutionair Pramac.

Per la loro silenziosità, le forme eleganti e piacevoli ed i prezzi bassi, si adattano ad applicazioni su tetti di abitazioni, uffici e negozi, ma possono essere installate anche su imbarcazioni.

Le pale eoliche Revolutionair, disponibili in due diversi modelli, possono essere installate anche in città, come elementi di arredo urbano, a denotare l’attenzione dell’amministrazione comunale per l’ambiente e l’eco–design.

MODELLO WT400W: forma quadrangolare, in grado di erogare una potenza di 400W, a partire da 2500 euro.
MODELLO WT1KWWcon: forma a elica, in grado di erogare una potenza di 1MW, a partire da 3500 euro.

L’innovazione tecnologica sta nel fatto che questi due modelli di turbine della Revolutionair, sono indipendenti dalla direzione del vento e sono in grado per questo di sfruttare per la produzione di energia pulita, anche fenomeni di turbolenza.

Visita il sito della Revolutionair

In allegato le schede tecniche dei due modelli di pala eolica domestica

  • argomenti