CPanel

Architettura ed Ecosostenibilità: Soluzioni architettoniche per la riduzione dei consumi energetici

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Ti trovi su Architettura Ecosostenibile Design Arredamento Lampade sostenibili da vecchie insegne. Il design di Riluci

Lampade sostenibili da vecchie insegne. Il design di Riluci

lampade-sostenibili-riluciInsegne obsolete, che sanno di vecchio, con lettere che ormai non si illuminano più. Cosa farne? Talvolta riciclo e rinnovamento non vanno d’accordo. Ma perché rinunciare ad una grafica originale e ad un look sempre attuale per non sostituire le vecchie insegne? A risolvere il problema ci ha pensato Studioata, impegnato nel campo delle costruzioni, della grafica e del design. Conoscendo il problema delle insegne dei negozi, continuamente sostituite e conferite in discarica, lo studio di progettazione ha ideato un sistema per riciclarle.

A volte un’insegna assume un valore storico e affettivo. Ricorda momenti ed emozioni vissuti in un paese, un quartiere o una città e sostituirla significa sradicarla dal suo contesto e allontanare gli abitanti dai ricordi ad essa collegati. E’ per questo che Studioata ha ideato una soluzione per farle rivivere, trasformandole in corpi illuminanti e pezzi unici di design.

Con qualche modifica in chiave sostenibile, le vecchie lettere delle insegne diventano lampade, abatjour, luci d’arredo. Prese singolarmente, sostituendo le vecchie lampade al neon con dei LED, da scarti per discarica si tramutano in oggetti da collezione.

Il progetto è stato intitolato Riluci. Le vecchie insegne faranno luce di nuovo e saranno il simbolo di una nuova vita, all’insegna della sostenibilità ambientale.

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti trovi su Architettura Ecosostenibile Design Arredamento Lampade sostenibili da vecchie insegne. Il design di Riluci

Risparmia sulle stampe e rispetta l'ambiente - Acquista toner e cartucce compatibili rigenerati

Iscriviti e riceverai un omaggio!

Segnala un eco mostroGli eco mostri da voi segnalati

Foster su ArchitetturaEcosostenibile.it
Foster su ArchitetturaEcosostenibile.it
Arup su ArchitetturaEcosostenibile.it
Shigeru Ban su ArchitetturaEcosostenibile.it

Partner




Aggiornati via email

Ricevi gratuitamente i nostri articoli
Inserisci la tua email

Social Life