CPanel

Architettura ed Ecosostenibilità: Soluzioni architettoniche per la riduzione dei consumi energetici

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Ti trovi su Architettura Ecosostenibile Design Arredamento 111 Navy Chair. 111 bottiglie di Coca Cola per una sedia rosso fiammante

111 Navy Chair. 111 bottiglie di Coca Cola per una sedia rosso fiammante

Navy-chair-111-bottiglie-coca-colaSedie rosse, rosso fiammante, come il logo Coca Cola, tutte da bere. 111 Navy Chair è la sedia ottenuta dal riciclo di 111 bottiglie di plastica della Coca Cola. E’ stata presentata al Salone del Mobile di Milano da Emeco, che la metterà sul mercato a partire da giugno 2010. Il motto dell’azienda è: “Se ricicli una bottiglia fai una cosa giusta. Se ne ricicli 111 fai una grande cosa. Aiuta le tue bottiglie a trasformarsi in qualcosa di straordinario”.

Una Navy Chair già esisteva in passato e fu realizzata nel 1944 per la Marina Militare americana ed era in alluminio, ma la 111 Navy Chair, identica alla precedente nel design, ha una marcia in più: è sostenibile! E si stima che per la produzione della serie completa verranno riciclate circa 3 milioni di bottiglie di Coca-Cola. Come ha dichiarato il presidente di Emeco Gregg Buchbinder, la vittoria è stata quella di essere riusciti a realizzare qualcosa di utile e duraturo a partire da un oggetto che solitamente viene gettato via.

Il materiale di cui è costituita la 111 Navy Chair, è per il 65% rPET, sigla che sta per recycled PET (polietilene tereftalato riciclato), la plastica delle bottiglie per intenderci, ed è disponibile nei colori Rosso Coca-Cola, Bianco Neve, Pietra, Erba, Cachi e Antracite.

Generico Per saperne di più, visita il sito Emeco With Coke

Generico Ti potrebbe interessare anche l’articolo sulle maglie dei mondiali di calcio ricavate dalle bottiglie

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti trovi su Architettura Ecosostenibile Design Arredamento 111 Navy Chair. 111 bottiglie di Coca Cola per una sedia rosso fiammante

Risparmia sulle stampe e rispetta l'ambiente - Acquista toner e cartucce compatibili rigenerati

Iscriviti e riceverai un omaggio!

Segnala un eco mostroGli eco mostri da voi segnalati

Foster su ArchitetturaEcosostenibile.it
Foster su ArchitetturaEcosostenibile.it
Arup su ArchitetturaEcosostenibile.it
Shigeru Ban su ArchitetturaEcosostenibile.it

Partner




Aggiornati via email

Ricevi gratuitamente i nostri articoli
Inserisci la tua email

Social Life